<BR>Premetto che avevo settato con xorg una risoluzione di 800*600 pixel (risoluzione massima supportata dalla scheda)
<BR>Ho provato a installare mplayer recuperando un paccetto precompilato da linuxpackages. Ho installato anche lame, xvidcore e libdvdread e ho scompattato in /usr/local/lib/codec il file contenente tutti i codec, per cui dovrebbero esserci tutte le librerie. Provando ad aprire qualunque filmato ho riscontrato che il suono c´era... il video non esisteva, pero´: era tutto incasinato.
<BR>Allora, ho pensato che se mi fossi compilato io mplayer, forse avrei risolto il problema... e invece no...
<BR>In preda alla disperazione ho provato a mettere mano su xorg.conf ... ho cambiato la risoluzione a 1024*768 in modalita´ "virtuale" (in realta´ fa sempre vedere 800*600 pixel, ma spostando il cursore del mouse ai bordi si sposta la porzione visualizzata). Sorpresa: riesco a vedere i filmati!
<BR>il problema e´ questo: sapete per caso qual e´ il motivo per cui nn riuscivo a vedere i filmati in 800x600 "normale"? Usare la 1024x768 "virtuale" e´ un po´ snervante e non vorrei dover cambiare a mano le impostazioni di xorg.conf ogni volta che voglio guardare un divx...
<BR>qualcuno ha la soluzione?
<BR>graziez<br>