fotocamera kodak

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
chc
Linux 0.x
Linux 0.x

fotocamera kodak

Messaggio da chc »

ciao a tutti,
<BR>ho un problema con la macchina digitale kodak CX4200 e la mia slack 10.0
<BR>con kernel 2.6.8.1: quando la connetto alla porta USB penso venga riconosciuta perchè se do un dmesg mi esce:
<BR>
<BR>ohci_hcd 0000:00:02.2: wakeup
<BR>usb 1-1: new full speed USB device using address 2
<BR>
<BR>ma non rieco a montarla da nessuna parte dato che in /dev non si crea alcun sdaX; mi aspettavo un sdaX perchè quando invece della macchina collego una chiavetta usb da 256 tutto funziona perfettamente, si crea in automatico /dav/sda1 e con un semplice mount /dev/sda1 /mnt/usb riesco a montare e ad accedervi.
<BR>Non ho nemmeno aggiunto alcuna riga in fstab.
<BR>
<BR>Ho ricompilato il kernel con supporto statico per l´usb e modulare per usb-storage (che dovrebbe essere quello che usa la chiavetta e che mi apsetteri usasse anche la fotocamera); per completezza posto anche l´output del mio lsmod
<BR>
<BR>Module Size Used by
<BR>usb_storage 26880 0
<BR>uhci_hcd 29072 0
<BR>pciehp 93036 0
<BR>pci_hotplug 10372 1 pciehp
<BR>ohci_hcd 18564 0
<BR>ohci1394 31236 0
<BR>ieee1394 91060 1 ohci1394
<BR>ntfs 150552 1
<BR>sd_mod 16256 0
<BR>scsi_mod 68288 2 usb_storage,sd_mod
<BR>
<BR>Qualcuno può darmi una mano?
<BR>ciao e grazie a tutti
<BR>chc<br>

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

fotocamera kodak

Messaggio da Loris »

Prova con questa guida <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.slacky.it/modules.php?name=C ... age&pid=53" TARGET="_blank">http://www.slacky.it/modules.php?name=C ... &pid=53</A><!-- BBCode End --><br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

chc
Linux 0.x
Linux 0.x

fotocamera kodak

Messaggio da chc »

grazie Lorys,
<BR>quella guida mi è stata utile per capire meglio come funziona udev, non mi è però servita per risolvere il mio problema dato che da per buono il fatto che il sistema riconosca la periferica usb connessa a caldo al pc e che ne dia un file-dispotivo in /dev. Nel mio caso questo avviene con la chiavetta usb ma non purtroppo con la fotocamera digitale (kodak CX4200).
<BR>Quando connetto la chievetta il dmesg mi da questo:
<BR>
<BR>usb 1-1: new full speed USB device using address 9
<BR>scsi1 : SCSI emulation for USB Mass Storage devices
<BR> Vendor: 256MB Model: USB2.0FlashDrive Rev: 2.00
<BR> Type: Direct-Access ANSI SCSI revision: 02
<BR>SCSI device sda: 512000 512-byte hdwr sectors (262 MB)
<BR>sda: assuming Write Enabled
<BR>sda: assuming drive cache: write through
<BR> sda: sda1
<BR>Attached scsi removable disk sda at scsi1, channel 0, id 0, lun 0
<BR>USB Mass Storage device found at 9
<BR>
<BR>che è un messaggio simile a quello citato nella guida che mi hai segnalato e dal quale si capisce che il dispositivo è sda1. Poi lo monto in qualche punto e tutto va a meraviglia.
<BR>Quando invece collego la fotocamera il dmesg da in uscita solo questo:
<BR>
<BR>usb 1-1: new full speed USB device using address 10
<BR>
<BR>e non mi da altre informazioni sul dispositivo
<BR>
<BR>Grazie comunque ciao
<BR>chc<br>

infinito
Linux 0.x
Linux 0.x

fotocamera kodak

Messaggio da infinito »

prova a leggere qui..mi sembra di aver visto anke il modello della tua <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.teaser.fr/%7Ehfiguiere/linux/digicam.html" TARGET="_blank">kodak</A><!-- BBCode End -->
<BR><br>

Tongiu
Linux 0.x
Linux 0.x

fotocamera kodak

Messaggio da Tongiu »

Io ho la Kodak DX3600 e funziona solo con jphoto.
<BR>Guarda nella zona download. Un po´ di tempo fa avevo fatto un pacchetto
<BR>Tongiu<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

fotocamera kodak

Messaggio da useless »

non tutte le macchine fotografiche supportano l´essere viste come dischi scsi, o spesso hanno un´opzione apposita (la mia hp ce l´ha). controlla nel setup della tua macchina fotografica che sia attiva.<br>

Rispondi