Wine e Photoshop

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Wine e Photoshop

Messaggio da algol »

Salve drughi,
ho un problema con wine e photoshop CS; mi posiziono nella directory della partiz windows dove sta psd, eseguo wine photoshop.exe, caccia questa roba da terminale:

Codice: Seleziona tutto

fixme:actctx:parse_depend_manifests Could not find dependent assembly L"Microsoft.Windows.Common-Controls"
fixme:actctx:parse_depend_manifests Could not find dependent assembly L"Microsoft.Windows.Common-Controls"
ALSA lib conf.c:3949:(snd_config_expand) Unknown parameters 0
ALSA lib control.c:909:(snd_ctl_open_noupdate) Invalid CTL default:0
ntlm_auth: error opening config file /etc/samba/smb.conf. Error was Invalid or incomplete multibyte or wide character
err:ntlm:SECUR32_initNTLMSP ntlm_auth was not found or is outdated. Make sure that ntlm_auth >= 3.0.25 is in your path.
fixme:messaggio:pack_message WM_NCPAINT hdc packing not supported yet
fixme:messaggio:pack_message messaggio 14 (WM_ERASEBKGND) not supported yet
err:shell:HCR_GetFolderAttributes HCR_GetFolderAttributes should be called for simple PIDL's only!
err:shell:HCR_GetFolderAttributes HCR_GetFolderAttributes should be called for simple PIDL's only!
fixme:system:SystemParametersInfoW Unimplemented action: 8202 (SPI_GETFONTSMOOTHINGTYPE)
appare la finestra di psd, e subito dopo "inizializzazione" un dialog mi dice:
"Impossibile completare la richiesta perché le informazioni di personalizzazione sono assenti o non valide."

Eseguito almeno sia con la penultima che con l'ultima versione di wine di slacky, in winecfg gli ho pure detto di usare l'impostazione WindowsXP per psd; ricordo c'era un tempo in cui funzionava... :cry:

j0kers
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13
Kernel: 2.6.32
Desktop: xfce4

Messaggio da j0kers »

Prova wineX io lo uso tranquillamente con photoshop 8 cs :D

Vanitas
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Vanitas »

Ciao algol,
in verità sarebbe meglio "installarlo" photoshop. Nel modo come fai tu, cioè lanciando semplicemente l'eseguibile dall'installazione sotto windows, non potrà mai funzionare al meglio. A me sinceramente non va male, non dico che funziona così come sotto windows, ma certamente ci si può lavorare comodamente.
Buon lavoro!

sya54M
Master
Master
Nome Cognome: Andrea Peluso
Slackware: 64-current
Kernel: ultimo
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da sya54M »

io mi sono compilato la versione 2.4.0 di gimp ed ora con i nuovi strumenti di questo programma (un esempio è il cerotto) inizio a non sentire più la mancanza di photoshop, ora sto usando sempre gimp

Rispondi