Togliere esecuzione automatica in avvio di X
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Ciao, potete spiegarmi come posso togliere l´apertura di finestre all´avvio di X.
<BR>Adesso ad esempio vorrei togliere quella aperta da KJuk.
<BR>Gracias.<br>
<BR>Adesso ad esempio vorrei togliere quella aperta da KJuk.
<BR>Gracias.<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
credo basti chiudere juk prima di uscire...<br>
- Harp
- Staff

- Contatta:
Sinceramente dopo averlo installato l´ho aperto solo una volta per vedere se tutto era andato a buon fine, ma non ho ancora pensato di sistemare MP3 e musica in generale.
<BR>Quello che voglio dire è che si apre in avvio senza la mia volontà e io non so cosa editare per togliermelo dal desktop, e non credo dipenda dal chiuderlo visto che lo faccio sempre appena lo trovo aperto.
<BR><br>
<BR>Quello che voglio dire è che si apre in avvio senza la mia volontà e io non so cosa editare per togliermelo dal desktop, e non credo dipenda dal chiuderlo visto che lo faccio sempre appena lo trovo aperto.
<BR><br>
- useless
- Staff

- Contatta:
io se lo chiudo dal systray non me lo ritrovo + aperto.<br>
- Harp
- Staff

- Contatta:
Io invece me lo trovo ad ogni apertura di sessione.
<BR>Non c´è un file da editare che gestisce queste cose?
<BR>Oppure qualcosa da spuntare tra le Impostazioni di Juk?
<BR><br>
<BR>Non c´è un file da editare che gestisce queste cose?
<BR>Oppure qualcosa da spuntare tra le Impostazioni di Juk?
<BR><br>
Non so esattamente per Juk comunque prova a vedere
<BR>nel tuo file .xinitrc (lo trovi nella home) per vedere se parte
<BR>da solo al momento della partenza di X.
<BR>
<BR>Altro suggerimento: se usi KDE prova a controllare nella directory .kde/Autostart (mi sembra) sempre nella tua home
<BR>
<BR>Prova...
<br>
<BR>nel tuo file .xinitrc (lo trovi nella home) per vedere se parte
<BR>da solo al momento della partenza di X.
<BR>
<BR>Altro suggerimento: se usi KDE prova a controllare nella directory .kde/Autostart (mi sembra) sempre nella tua home
<BR>
<BR>Prova...
Se usi KDE ti consiglio di controllare nella Gestione della sessione (centro di controllo) che non sia attivata l´opzione "ripristina la precedente sessione" che ti avvia tutti i programmi attivi alla precedente uscita da kde. (Io preferisco semmai salvare manualmente la sessione).
<BR>Inoltre, controlla in ~/.kde/Autostart che non vi sia un link che ti avvia l´ applicazione all´avvio di Kde. <br>
<BR>Inoltre, controlla in ~/.kde/Autostart che non vi sia un link che ti avvia l´ applicazione all´avvio di Kde. <br>
Acc . . . dimenticavo, salva la sessione manualmente (prime voci del menu´), non appena chiusi i programmi indesiderati.<br>