Dopo diversi mesi passati a smanettare con Kubuntu e OpenSUSE, dietro consiglio/spinta di miei amici, ho deciso di fare il "grande passo" e passare a Slackware 12.0, per iniziare ad imparare sul serio GNU/Linux.
L'ho installata sul mio portatile Toshiba Satellite A100-750, insieme ad un amico esperto, e già in fase d'installazione abbiamo dovuto disabilitare l'ACPI (ACPI=off) perchè al successivo avvio del s.o., andava in kernel panic e dovevo resettare fisicamente il PC, cosa che mi ha fatto stranire un pò, dal momento che al lancio di Slack12 era stato promesso un migliore supporto ai PC portatili, proprio in merito alla gestione dell'ACPI.
Vabbè, una volta risolto momentaneamente il problema, decido di entrare in LILO e riabilitare l'ACPI; risultato, al riavvio il PC si pianta nuovamente, allo stesso punto.
Le domande, ora, sono due:
1- Devo per forza rinunciare all'ACPI, e quindi alla gestione dello spegnimento tramite pulsante, etc? (noooooooooooo..................
2- Come fare ora per "rientrare", risistemare il LILO commentando la riga dell'ACPI, almeno finchè non troverò una soluzione migliore? So che con una LIVE potrei farlo, ma dovrei prima montare una root "virtuale" per poi così entrare nel LILO........mi pare, una cosa del genere, solo che non so come fare, materialmente! aiuto!
Ringrazio tutti in anticipo!!!!!