mplayerplugin & 12 impossibile??
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
mplayerplugin & 12 impossibile??
Come da titolo ho problemi con la visualizzazione di filmati da firefox su slack 12, sono molti i siti con i quali ho problemi, quello della RAI poi di REPUBBLICA di EUROSPORT, ETC ETC... Ho scaricato tutti i pacchetti che potevo scaricare, ma senza risultato ho anche installato un plugin per firefox chiamato Media Player Connectivity, NIENTE!! Devo passare dal prete per l'acqua di Lourdes, o si può fare qualche cosa di più terreno? AIUTO!
- stan
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.xx
- Desktop: Kde3
A me i filmati della rai funzionano.
Ma non mi funzionano quelli dell'archivio luce http://www.archivioluce.com
A voi funzionano? Se mi dite di si, poi mi arrangio a risolvere.
Grazie
Grazie
Ho provato col dx del mouse ed ho impostato video output x11 ed audio output alsa, e miracolo vedo i filmati, il resto ho lasciato tutto uguale, sai se ci sono delle impostazioni migliori di altre? Invece l'indirizzo /.mplayer/mplayerplug-in.conf non c'è nella mia home, nel senso che la directory .mplayer c'è ma il file mplayerplugin-in-conf no. Com'è? Comunque grazie. Ciao.golem ha scritto:Hai provato con tasto dx del mouse sul riquadro del filmato: >configure> video output etc..?
Prova a vedere cosa c'è nel file di configurazione di mplayerplug-in (~/.mplayer/mplayerplug-in.conf)
Ho guardato nel link da te indicato, con firefox nada, ma con konqueror si vede non è un granchè, ma forse dipende anche dalla fonte, ma si vede.stan ha scritto:A me i filmati della rai funzionano.
Grazie
Ad essere sincero i tasti sono talmente piccoli che non capisco cosa "pigio", su konqueror il player predefinito è kmplayer. Ciaostan ha scritto:Ciao leo, grazie!
Ma quando si apre la finestra del video clicchi su modem,adsl o broadband?
E che player usi per vedere lo streaming?
PS Tu i tasti da pigiare li vedi correttamente?
PS PS Ho controllato con la lente di ingrandimento mi sembra che pigio ADSL
-
Night_Watch
- Linux 2.x

Anche io ho problemi con firefox sul sito linkato da stan.
Se fai con il stato destro sul video nella finestra pop-up c'è una voce che dice Copy URL.
Ho provato con mplayer - playlist mms://video_di_prova.wmv (cancellando quello che c'è dopo wmv) ma mplayer mi restituisce l'errore che non esiste il file sul server.
Bisognerebbe provare con un programma che è specifico per gli mms. Una volta ne ho usato uno ma non ricordo quale!!!
Se fai con il stato destro sul video nella finestra pop-up c'è una voce che dice Copy URL.
Ho provato con mplayer - playlist mms://video_di_prova.wmv (cancellando quello che c'è dopo wmv) ma mplayer mi restituisce l'errore che non esiste il file sul server.
Bisognerebbe provare con un programma che è specifico per gli mms. Una volta ne ho usato uno ma non ricordo quale!!!
Io non ho proprio nulla su cui cliccare col destro la finestra una volta cliccato su adsl rimane vuota, non potrebbe essere che il problema risieda nel file /.mplayer/mplayerplug-in.conf ?Night_Watch ha scritto:Anche io ho problemi con firefox sul sito linkato da stan.
Ecco il mio lo confrontate con il vostro?
vo=x11
ao=alsa
cachesize=512
cache-percent=25
dload-dir=/home/leo12new
showtime=1
enable-wmp=1
enable-qt=1
enable-rm=1
enable-gmp=1
enable-dvx=1
enable-mpeg=1
enable-mp3=1
enable-midi=0
enable-pls=1
enable-ogg=1
enable-smil=1
enable-helix=1
nomediacache=0
nopauseonhide=0
rtsp-use-tcp=0
rtsp-use-http=0
- stan
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.xx
- Desktop: Kde3
Io con firefox nella finestra del video vedo solo i bottoni modem, adsl, broadband e quelli per visualizzare i comandi del player. Ma non vedo neanche il "riquardo" nero del filmato...Night_Watch ha scritto:Anche io ho problemi con firefox sul sito linkato da stan.
QUOTO IN PIENO!stan ha scritto:Io con firefox nella finestra del video vedo solo i bottoni modem, adsl, broadband e quelli per visualizzare i comandi del player. Ma non vedo neanche il "riquardo" nero del filmato...Night_Watch ha scritto:Anche io ho problemi con firefox sul sito linkato da stan.