ciao,
avrei una domanda da sottoporre a chi di certo è più esperto di me....
Spesso per lavoro mi capita di dovermi connettere in VPN con la rete dell'ufficio, cosa che annulla la mia connessione ad internet. Per cui vi chiedo: è possibile evitare una cosa del genere?
L'idea che mi è venuta è questa: visto che ho una connessione wifi, potrei installare una scheda di rete virtuale da utilizzare per la VPN lasciando la scheda fisica libera di vagare per la rete. Si può fare? Quale software e/o driver utilizzare?
Grazie
Susu
Wifi virtuale??
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Non ho capito bene lo scenario....comunque,dovrebbe essere solo un problema di routing,sicuramente la vpn va a modificare il default gateway con quello del tunnel vpn.
Se è cosi basta modificare le regole di routing,comunque solitamente tra le varie opzioni della vpn ce ne dovrebbe essere qualcuna relativa al tuo problema.
prova a postare il risultato di prima e durante la vpn
Se è cosi basta modificare le regole di routing,comunque solitamente tra le varie opzioni della vpn ce ne dovrebbe essere qualcuna relativa al tuo problema.
prova a postare il risultato di
Codice: Seleziona tutto
route -n