Slack 12:non parte installazione.
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
Dcromato77
- Linux 0.x

Slack 12:non parte installazione.
Ho provato sia da dvd che da cd; non mi fa partire l'installazione di slack, rimane li in attesa per un poo poi parte la mia distro attuale.
Chi mi aiuta?
Chi mi aiuta?
- anycolouryoulike
- Packager

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.34.8
- Desktop: KDE 3.5.10
-
Dcromato77
- Linux 0.x

- boh
- Linux 4.x

- Slackware: 14.2 (x64)
- Kernel: 4.4.111
- Desktop: KDE 4.14.32
Re: Slack 12:non parte installazione.
Ci ha provato anycolouryoulike, però se tratti così tutti quelli che ti propongono una soluzione a cui tu hai già pensato, non credo che di aiuto ne riceverai molto altro.Dcromato77 ha scritto: Chi mi aiuta?
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde
- anycolouryoulike
- Packager

Tramite NFS o da un altro hard disk montando l'ISO come filesystem avviando il sistema da floppy...Dcromato77 ha scritto:Ma va?anycolouryoulike ha scritto:Ma hai configurato il boot da DVD dal BIOS?
e la mia distro attuale come l'ho installata secondo te?
A questo punto non ti chiedo nemmeno come hai masterizzato il DVD...
-
Dcromato77
- Linux 0.x

basta leggere bene il post... e li ho chiarito che ho gia su un altra distro.boh ha scritto:Ci ha provato anycolouryoulike, però se tratti così tutti quelli che ti propongono una soluzione a cui tu hai già pensato, non credo che di aiuto ne riceverai molto altro.Dcromato77 ha scritto: Chi mi aiuta?
Comunque ho masterizzato con K3b.
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
beh per dirla tutta non è che sia molto esplicativo il tuo post, è naturale che si chiedano più informazioni, se non sei tu il primo a darleDcromato77 ha scritto:
basta leggere bene il post...
- anycolouryoulike
- Packager

Appunto dicevo che l'altra distro l'avresti potuta installare anche così:Dcromato77 ha scritto:basta leggere bene il post... e li ho chiarito che ho gia su un altra distro.boh ha scritto:Ci ha provato anycolouryoulike, però se tratti così tutti quelli che ti propongono una soluzione a cui tu hai già pensato, non credo che di aiuto ne riceverai molto altro.Dcromato77 ha scritto: Chi mi aiuta?
Comunque ho masterizzato con K3b.
anycolouryoulike ha scritto:Tramite NFS o da un altro hard disk montando l'ISO come filesystem avviando il sistema da floppy...Dcromato77 ha scritto:Ma va?anycolouryoulike ha scritto:Ma hai configurato il boot da DVD dal BIOS?
e la mia distro attuale come l'ho installata secondo te?
A questo punto non ti chiedo nemmeno come hai masterizzato il DVD...
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Questa situazione si presenta anche quando c'è una incompatibilità tra lettore CD/DVD e il supporto CD/DVD; nel mio caso, ad esempio, ho una Knoppix Live su DVD che parte al boot solo su un nuovo HP Pavilion, mentre su un vecchio Compaq Presario si comporta proprio come ha descritto Dcromato77.
Preciso che entrambi i lettori DVD hanno le stesse caratteristiche e entrambi i PC sono predisposti per il boot da DVD.
Non sono mai riuscito a capire il perché di questo strano comportamento.
E' probabile che la spiegazione possa essere legata al processo di masterizzazione del DVD;
magari il DVD che si ottiene potrebbe creare problemi a certi lettori ma non ad altri.
Preciso che entrambi i lettori DVD hanno le stesse caratteristiche e entrambi i PC sono predisposti per il boot da DVD.
Non sono mai riuscito a capire il perché di questo strano comportamento.
E' probabile che la spiegazione possa essere legata al processo di masterizzazione del DVD;
magari il DVD che si ottiene potrebbe creare problemi a certi lettori ma non ad altri.
Si, anche a me è capitato, dipende anche dal PC e dalla distro. Ad esempio, su un vecchio Pentium 133 Mhz una Damn Small Linux non riusciva ad avviarsi, così come tutte le altre distro provate, sebbene nel bios fosse previsto il boot da CD. Invece, la versione syslinux sempre di DSL si avviava, Comunque ora, riesco ad avviare qualunque distro. Ho risolto creando un floppy, il sbootmgr.dsk , che si può ottenere mediante questo pacchetto: http://packages.slackware.it/search.php ... =1&q=btmgr , in pratica, avviato il PC, e impostando il boot da floppy, compare una schermata che, di fatto, si sostituisce al BIOS, almeno per quanto riguarda la sequenza di boot, così si sceglie quale perfiferica avviare, si seleziona il CD e questo si avvia così come se fosse stato avviato direttamente da BIOS.
-
Night_Watch
- Linux 2.x

Confermo in pieno. anch'io su un vecchio Pentium 133 MHz ho usato questo "trucchetto" per far partire le distro.sardylan ha scritto:su un vecchio Pentium 133 Mhz....................riesco ad avviare qualunque distro. Ho risolto creando un floppy, il sbootmgr.dsk
Un'altra volta mi è capitato che su un portatile (credo Acer............ma non ricordo sigle o altro) non riuscivo a far partire Ubuntu. Alla fine sono riuscito a farla partire passandogli il parametro per disattivare il supporto ACPI all'avvio (scoperto grazie ad una live CD Knoppix che segnalava l'errore sull'ACPI ma non si bloccava al boot). Però nel mio caso non restava il monitor nero con cursore ma segnalava un errore "alieno". All'epoca lasciai anche un post sul forum della community di Ubuntu.
Ritornando al discorso del topic: Dcromato77 il DVD ed il CD li hai scaricati?? Se si hai fatto il controllo md5sum??