Connessione lenta con d-link g520

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
pichici
Linux 0.x
Linux 0.x

Connessione lenta con d-link g520

Messaggio da pichici »

Ciao a tutti,
ho appena installato sulla slackware 12 la scheda wireless D-link g520(ho letto ottimi commenti proprio su questo forum).Installato i driver madWifi, riesco a pingare correttamente sia il router che siti internet.Il problema risiede nella lentezza della connessione.Iwconfig mi restituisce il seguente output:

ath0 IEEE 802.11g ESSID:"cameretta" Nickname:"darkstar"
Mode:Managed Frequency:2.437 GHz Access Point: 00:0F:B5:AD:82:D6
Bit Rate:36 Mb/s Tx-Power:18 dBm Sensitivity=1/1
Retry:off RTS thr:off Fragment thr:off
Encryption key:off
Power Management:off
Link Quality=13/70 Signal level=-82 dBm Noise level=-95 dBm
Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0
Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:0

Che sia forse un problema di ricezione debole?

Ho disabilitato come letto in altri post IPV6 da firefox ma la connessione è molto lenta rispetto al mio macbook o al fisso di windows.
E' leggermente migliorato qualcosa inserendo in resolv.conf gli indirizzi OpenDNS.La connessione rimane lentissima ma almeno riesce quasi sempre a caricare le pagine.
Qualche idea su cosa possa essere?
Grazie Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

j0kers
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13
Kernel: 2.6.32
Desktop: xfce4

Messaggio da j0kers »

Sei molto distante dall'Acces Point?da quello che ho letto vedo che il segnale è debole

Codice: Seleziona tutto

Link Quality=13/70 Signal level=-82 dBm Noise level=-95 dBm 
io ho avuto un problema simile quando mi allontanavo dall'access point, era un problema di driver aggiornando all'ultima versione ho risolto il tutto. Per quanto riguarda i tuoi driver sono aggiornati? questo è il mio iwconfig

Codice: Seleziona tutto

eth0      IEEE 802.11b  ESSID:"HOME"  
          Mode:Managed  Frequency:2.442 GHz  Access Point: 00:15:E9:26:20:18   
          Bit Rate:11 Mb/s   Tx-Power=20 dBm   Sensitivity=8/0  
          Retry limit:7   RTS thr:off   Fragment thr:off
          Power Management:off
          Link Quality=99/100  Signal level=-22 dBm  Noise level=-86 dBm
          Rx invalid nwid:0  Rx invalid crypt:0  Rx invalid frag:0
          Tx excessive retries:0  Invalid misc:0   Missed beacon:0
come puoi ben vedere il link sta a 99 su 100 comunque per avere una visione + dettagliata installa wireless assistant così avrai un resoconto della qualita del segnale :oops:

pichici
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da pichici »

Il pacchetto tgz che ho installato è questo:

madwifi-0.9.3.2_2.6.21.5_smp-i486-1

Rispetto a router sono un piano sotto.... Dici possa essere quello?
Perchè ora sto scrivendo con il portatile nella stessa stanza e prende molto bene.
Ho installato wireless assistant...Dove trovo le info dettagliate?L'interfaccia grafica comunque mi da una stellina come qualità del segnale...
Grazie

Rispondi