[RISOLTO]Kde con le finestre maxate senza ridimensionamento

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Pmyl
Linux 0.x
Linux 0.x

[RISOLTO]Kde con le finestre maxate senza ridimensionamento

Messaggio da Pmyl »

Allora, ho già cercato qualcuno che lo chiedeva su questo forum, ma probabilmente sono l'unico a cui non va a genio questa cosa .
Le finestre in alto a destra se clicchi c'è il "ridimensionamento" della finestra e non la X (non trucidatemi per queste parole) come in windows.
Sono troppo abituato a portare il mouse in alto a destra e chiudere, invece qui ogni volta devo guardare dove metto il mouse, perchè:
1) C'è il ridimensionamento
2) Questa cosa rende il tasto più piccolo
3) Boh succede ogni tanto, ma clicco velocemente e non si chiude . ma non è un problema che voglio risolvere

Adesso, per 1) e 2), come faccio a mettere come piace a me? (l'ho detto già .) C'è una modifica alle finestre? Alla theme? A cosa? Voglio la mia X grande e grossa da trovare in mezzo secondo ;_;
Ultima modifica di Pmyl il gio 11 ott 2007, 16:41, modificato 1 volta in totale.

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

centro di controllo >
aspetto e temi >
decorazioni finestra
ci sono temi con la x di chiusura e altri senza

p.s
ma che significa .?

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Re: Kde viene odiato di più .

Messaggio da conraid »

Non ho capito niente, cerca di spiegarti meglio :-)

Se ho capito nelle righe del messaggio... dipende dal tema o semplicemente dalla personalizzazione della "decorazione" della finestra.
Vai nel pannello a "decorazioni finestra", scegli quello che ti piace, e poi vai nell'area pulsanti e guarda se ti permette di personalizzarlo.

UPDATE:
ops... ti avevano già risposto.

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

goldy ha scritto:ma che significa .?
Sarà qualche sigla stile faccina.

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

°ç!?«»`²¹³¼½¿¿#@!¿! ????

chiaro no !

Pmyl
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Pmyl »

sembra facile per voi, ma come ca**o vi spiego in modo diverso che voglio la X della chiusura delle finestre ESTESA fino all'angolo?
Ora come ora se porto il mouse in alto a destra (NELL'ANGOLO), anche se la finestra (ESEMPIO: FIREFOX) è maximizzata, se clicco mi viene il RIDIMENSIONAMENTO.
IO VOGLIO CHIUDERE LA PAGINA, MA NON LA CHIUDO PERCHE' IL BOTTONE DI CHIUSURA E' PIU' PICCOLO.

Mi sono spiegato ora? :\ non è una spiegazione facile, ma non mi sembra così difficile da intuire... basta leggere il mio messaggio perbene invece di dargli un occhiata come evidentemente qualcuno ha fatto.

(. = faccina che ride, immagina la x cone gli occhi strizzati e la D come la bocca aperta che ride)
EDIT: ho controllato dove avete detto voi, c'è uno stile di finestra che è come voglio io, però se volessi mettere ciò che voglio in un mio tema invece di tenerne un altro? (che a mio parere fa cagher °°)

boh
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.2 (x64)
Kernel: 4.4.111
Desktop: KDE 4.14.32

Messaggio da boh »

goldy e conraid ti hanno dato la soluzione ;)
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Inoltre, se vai in Centro di Controllo - aspetto e temi - decorazioni finestra e clicchi su "show resize grid", il ridimensionamento della finestra si posiziona in basso a destra.

dj_def
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da dj_def »

Pmyl ha scritto:sembra facile per voi, ma come ca**o vi spiego in modo diverso che voglio la X della chiusura delle finestre ESTESA fino all'angolo?
Ora come ora se porto il mouse in alto a destra (NELL'ANGOLO), anche se la finestra (ESEMPIO: FIREFOX) è maximizzata, se clicco mi viene il RIDIMENSIONAMENTO.
IO VOGLIO CHIUDERE LA PAGINA, MA NON LA CHIUDO PERCHE' IL BOTTONE DI CHIUSURA E' PIU' PICCOLO.

Mi sono spiegato ora? :\ non è una spiegazione facile, ma non mi sembra così difficile da intuire... basta leggere il mio messaggio perbene invece di dargli un occhiata come evidentemente qualcuno ha fatto.

(. = faccina che ride, immagina la x cone gli occhi strizzati e la D come la bocca aperta che ride)
EDIT: ho controllato dove avete detto voi, c'è uno stile di finestra che è come voglio io, però se volessi mettere ciò che voglio in un mio tema invece di tenerne un altro? (che a mio parere fa cagher °°)
bastava dire come in windows (e sembra che l'hai detto all'inizio 8) ), oppure dire che vuoi X cliccabile anche col puntatore nella posizione all'estremità in alto a destra.

jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.37
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da jolly »

...scegli il tema Plastik, dovrebbe funzionare come vuoi tu...

io uso questo per i colori dei pulsanti (la casella con la X per chiudere la finestra si evidenzia in rosso al passaggio del mouse), e la grandezza credo sia quella che cerchi.

...

dimenticavo: .

lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Messaggio da lamarozzo »

Pmyl ha scritto:sembra facile per voi, ma come ca**o vi spiego in modo diverso che voglio la X della chiusura delle finestre ESTESA fino all'angolo?

(che a mio parere fa cagher °°)
Non sono un moderatore e di solito non mi intrometto mai in queste cose, ma nel forum ci sarebbero delle regole da rispettare.

1) cerca di mettere un titolo più pertinente al post
2) evita di scrivere in maiuscolo (questioni di netiquette)
3) evita imprecazioni
4) evita di essere polemico con chi ha risposto solo per aiutarti

Non prendertela, sono solo consigli.

Pmyl
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Pmyl »

lamarozzo ha scritto:

(che a mio parere fa cagher °°)
Non sono un moderatore e di solito non mi intrometto mai in queste cose, ma nel forum ci sarebbero delle regole da rispettare.

1) cerca di mettere un titolo più pertinente al post
2) evita di scrivere in maiuscolo (questioni di netiquette)
3) evita imprecazioni
4) evita di essere polemico con chi ha risposto solo per aiutarti

Non prendertela, sono solo consigli.
Stai tranquillo che non sono nuovo dei forum e:
1) Non riesco a descriverlo in 20 righe, come faccio a mettere un titolo adatto?
2) La prossima volte evidenzierò le parole chiave in grassetto :\
3) Mi fa arrabbiare chi prende in giro >_>
4) Vedi la 3.
°ç!?«»`²¹³¼½¿¿#@!¿! ????

chiaro no !
Era per aiutarmi? O una presa per i fondi?

Comunque apprezzo la tua calma zìzì non me la prendo tranquillo, è che mi arrabbio facilmente (chi mi conosce lo sa @_@ ) soprattutto mentre sono nervoso (2 giorni a cercare di installare i driver nvidia e un amico che mi può aiutare non entra su msn .)
..scegli il tema Plastik, dovrebbe funzionare come vuoi tu...
Lo uso anche io il plastic T_T e sono piccoli lì, però:
Inoltre, se vai in Centro di Controllo - aspetto e temi - decorazioni finestra e clicchi su "show resize grid", il ridimensionamento della finestra si posiziona in basso a destra.
Forse va con plastic °ç° non ho provato (sono con Win per altri lavori), ma proverò e riporterò novità.
Ah:
goldy e conraid ti hanno dato la soluzione
°_° proverò a vedere che sono .

Grazie a tutti... e non può mancare -> .

pedrus
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da pedrus »

Non condivido parte delle cose che hai detto e alcuni atteggiamenti. Comunque, non sono un moderatore e non sono faccende che mi riguardano.
Passiamo al dunque, vai al centro di controllo, sezione Desktop, seleziona "Comportamento delle finestre", togli il segno di spunta alla voce "Permetti lo spostamento e il ridimensionamento delle finestre massimizzate"

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Lamarozzo ha consigliato bene, evitate cortesemente parolacce e frasi in maiuscolo. ;)

Pmyl
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Pmyl »

pedrus ha scritto:Non condivido parte delle cose che hai detto e alcuni atteggiamenti. Comunque, non sono un moderatore e non sono faccende che mi riguardano.
Tipo? L'ho detto, le scritte in maiuscolo sono per enfatizzare delle parole, è stata solo una questione di velocità dato che mettere ogni volta

Codice: Seleziona tutto

[b] e [/b]
mi portava via del tempo che non avevo. Chiedo scusa, che devo dire di più? A mio parere fa parte del parlato enfatizzare certe arole per sottolinearle, anche alzando la voce °_° ma sul forum è cosa diversa, lo so .
Per le imprecazioni ho già detto che non mi piace essere preso in giro e uno dei messaggi mandati in questo topic servivano solo a prendermi in giro (e a fare spam inutile eh? ;P).
Lamarozzo ha consigliato bene, evitate cortesemente parolacce e frasi in maiuscolo. ;)
Già detto su .

torniamo a noi...
Passiamo al dunque, vai al centro di controllo, sezione Desktop, seleziona "Comportamento delle finestre", togli il segno di spunta alla voce "Permetti lo spostamento e il ridimensionamento delle finestre massimizzate"
O___o Cioè, tvb :Q__ funge come piaciue a me *_______* grazie milles a tutti *__*

Rispondi