Slack 12 e problemi con .. forse udev ??

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
luca562
Linux 0.x
Linux 0.x

Slack 12 e problemi con .. forse udev ??

Messaggio da luca562 »

Ciao ragazzi ...
Ho installato la 12, e subito mi si e' presentato un problemino .. non mi riconosce piu' un monitor , nel senso che lo "vede" come se avesse una risoluzione bassissima .. inutile dire che non mi installa nemmeno i driver ati ( la scheda video e' una ati radeon 9200) , dopo la configurazione automatica dei driver proprietari non mi parte nemmeno piu' xorg ( appena torno a casa vi posto l'errore .. ) , con xorgconfig ritorno ad una soluzione "normale" , con un monitor configurato e l'altro che pare non supporti nemmeno la 640x480 ( schermo che scrolla a dx e sx , sopra e sotto al passaggio del mouse ) .. Fino alla 11 non avevo problemi , avevo il dual head configurato con addirittutra due risoluzioni diverse e gnome , il mon che non "vede" ora a 1600x1200 e l'altro a dx a 1280x1024 .. Usavo anche nella 11 hotplug .. puo' darsi che sia un problema di riconoscimento legato a udev ? (ipotesi nubbia , non ne ho la piu' pallida ..) .. Se si , posso in qualche maniera usare hotplug sulla 12 ?
Scusate le mie spiegazioni confuse ...
Luca

luca562
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da luca562 »

Dimentico una cosa ... dal control panel di kde , mi dice che la risoluzione e' 1280x1024 sul monitor, e posso scegliere se a 302 o 303 Hz !! Aiuto ...

Rispondi