Qualcuno riesce a utilizzare dischi sata su kernel 2.6.x?
<BR>Se si, potrebbe postarmi l´output di lsmod e il .config?
<BR>Io non riesco a far vedere il mio disco sata al kernel 2.6.9, da poco istallato... immagino di non aver creato bene initrd.gz e soprattutto immagino di aver sottovalutato UDEV.
<BR>UDEV deve intervenire al boot? se si, come si fa a dire a mkinitrd di usare udev al boot?
<BR>Boh sono veramente in alto mare... sto valutando l´ipotesi di tornare ai sempreverdi dischi ata133 anche perchè con hdparm ho notato che la velocità è pressocchè identica..
<BR>
<BR>Grazie Meritil
<BR><br>
SATA
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
SATA
Ho risolto... pare sia una particolarità del chipset nforce2, ho ricompilato aggiungendo le voci:
<BR>
<BR>Preemptive Kernel
<BR>e
<BR>APIC
<BR>
<BR>Non so dirvi perchè, però ora va!<br>
<BR>
<BR>Preemptive Kernel
<BR>e
<BR>APIC
<BR>
<BR>Non so dirvi perchè, però ora va!<br>
SATA
A proposito per chi avesse la mia stessa mb (asus A7N8X - Deluxe)
<BR>Non upgradate assolutamente il bios alla versione 1008D, Lilo non parte, dando l´errore LILO Timestamp Mismatch.
<BR>Quindi rimanete al bios 1007, se per caso avete necessità del 1008D, bios che supporta i nuovi processori AMD Sempron, cambiate bootloader!!!
<BR>Si mormora (non ho provato) che grub funzioni.
<BR>Lilo-current (versione 22.6), non disponibile in slack10 e in slack-current, non funziona anch´esso...<br>
<BR>Non upgradate assolutamente il bios alla versione 1008D, Lilo non parte, dando l´errore LILO Timestamp Mismatch.
<BR>Quindi rimanete al bios 1007, se per caso avete necessità del 1008D, bios che supporta i nuovi processori AMD Sempron, cambiate bootloader!!!
<BR>Si mormora (non ho provato) che grub funzioni.
<BR>Lilo-current (versione 22.6), non disponibile in slack10 e in slack-current, non funziona anch´esso...<br>