Problema wireless
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Problema wireless
Ciao a tutti dopo aver risolto il mio rpimo problema con kde su slack 12.0(finalmente installata dopo tanto)vorrei incominciare a navigare in internet.
Adesso ho un rooter wireless e nel mio pc desktop ho installato una scheda wireless USRobotic PCI Adapter.Però non so come configurarla e come farla funzionare(però dietro il led verde è acceso,almeno quello).Nessuno sa dirmi che comandi devo usare?Ho anche cercato nel forum ma non ho trovato nulla in merito.
Adesso ho un rooter wireless e nel mio pc desktop ho installato una scheda wireless USRobotic PCI Adapter.Però non so come configurarla e come farla funzionare(però dietro il led verde è acceso,almeno quello).Nessuno sa dirmi che comandi devo usare?Ho anche cercato nel forum ma non ho trovato nulla in merito.
- FireEater
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuseppe M.
- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.32.7-smp
- Desktop: kde 4.3.4
Re: Problema wireless
Che ti dice iwconfig?
Se do il comando iwconfig mi restituisce:
lo no wireless extension
eth0 no wireless extension
Adesso non saprei come far riconoscere la scheda al pc
lo no wireless extension
eth0 no wireless extension
Adesso non saprei come far riconoscere la scheda al pc
Leggendo qua e la sul forum ho installato Ndiswrapper 1.52 però adesso non so come utilizzarlo.
In teoria dovrei scricarmi i driver della scheda(ho il cd)però non so queli usare nel senso che non ho nemmeno un file che finische in .INF c'è ne ho solo uno ma è un documento di testo.
In teoria dovrei scricarmi i driver della scheda(ho il cd)però non so queli usare nel senso che non ho nemmeno un file che finische in .INF c'è ne ho solo uno ma è un documento di testo.
- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux
Si ma il mio problema è che nel cd,nella sezione driver trovo: Driver.2K,Driver.98,Driver.ME,USRPCI.sys,USRPCI9x.sys,USRPCI.
Quindi il mio problema è trovare un file .INF per poterlo caricare con Ndiswrapper 1.52
Ho provato a scaricare anche dal sito della US Robotics ma trovo solo un driver in formato .exe
Quindi il mio problema è trovare un file .INF per poterlo caricare con Ndiswrapper 1.52
Ho provato a scaricare anche dal sito della US Robotics ma trovo solo un driver in formato .exe
Nessuno sa darmi una mano?Perchè ho letto vari post ma su tutti dicono che devo trovare sto benedetto drive .INF ma non lo trovo da nessuna parte 
- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux
non hai indicato il modello esatto della tua scheda, vedi se questo
ti può essere di aiuto
Se è il file inf è presente davvero in un file .cab prova cabextract qui nel repository di slacky
Ciao
Codice: Seleziona tutto
http://vidaartificial.com/index.php?title=USRobotics_MAXg_PCI_adapter_Model_5417_(Linux)Se è il file inf è presente davvero in un file .cab prova cabextract qui nel repository di slacky
Ciao
Ok scusatemi ho scoperto che il chip della scheda è Broadcom.
- j0kers
- Linux 2.x

- Slackware: 13
- Kernel: 2.6.32
- Desktop: xfce4
Prima di tutto vedi se riesci a trovare i driver per linux oppure se c'è un modulo nel kernel che gestisce la tua scheda altrimenti dovresti ricorrere a ndiswrapper l'unica salvezza. Prova a installare i driver che stanno nella directory Driver 2k oppure googla un pò e vedrai che troverai anche quelli compatibili con XP. Una volta trovati i driver il grosso è fatto!

Ho trovato dei driver che pensavo andassero bene,ho caricato il driver .inf con ndswrapper -i ma dopo se faccio ndswrapper -l mi dice invalid driver.
Adesso non saprei più cosa fare?
Adesso non saprei più cosa fare?
Visot che di driver per la mia scheda wireless non ne trovo che vadano bene ho deciso di utilizzare la mia vecchia penna usb wireless della D-Link(premetto che ci avevo già provato a farla funzionare ma senza gran successo).Ho scaricato i driver RT25USB-SRC-V2.0.8.0.tar.gz
Ho compilato con i classico metodo ma dopo seguendo le istruzioni del readme quando faccio cp makefile.6 makefile poi quando faccio make(premetto che sono nella directory che mi si era creata durante l'istallazione)mi da degli errori:
make -C /lib/modules/2.6.21.5/build SUBDIRS=/root/Desktop/RT25USB-SRC-V2.0.8.0 modules
make[1]: Entering directory `/usr/src/linux-2.6.21.5'
CC [M] /root/Desktop/RT25USB-SRC-V2.0.8.0/rtusb_main.o
/root/Desktop/RT25USB-SRC-V2.0.8.0/rtusb_main.c: In function 'CMDHandler':
/root/Desktop/RT25USB-SRC-V2.0.8.0/rtusb_main.c
warning: unused variable 'pkey'
warning: unused variable 'i'
/root/Desktop/RT25USB-SRC-V2.0.8.0/rtusb_main.c: In function 'usb_rtusb_probe':
error: 'struct net_device' has no member named 'get_wireless_stats'
make[2]: *** [/root/Desktop/RT25USB-SRC-V2.0.8.0/rtusb_main.o] Error 1
make[1]: *** [_module_/root/Desktop/RT25USB-SRC-V2.0.8.0] Error 2
make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-2.6.21.5'
make: *** [all] Error 2
E adesso non so come procedere.Sembra che questa benedetta conessione wireless sia una tortura per me
Ho compilato con i classico metodo ma dopo seguendo le istruzioni del readme quando faccio cp makefile.6 makefile poi quando faccio make(premetto che sono nella directory che mi si era creata durante l'istallazione)mi da degli errori:
make -C /lib/modules/2.6.21.5/build SUBDIRS=/root/Desktop/RT25USB-SRC-V2.0.8.0 modules
make[1]: Entering directory `/usr/src/linux-2.6.21.5'
CC [M] /root/Desktop/RT25USB-SRC-V2.0.8.0/rtusb_main.o
/root/Desktop/RT25USB-SRC-V2.0.8.0/rtusb_main.c: In function 'CMDHandler':
/root/Desktop/RT25USB-SRC-V2.0.8.0/rtusb_main.c: In function 'usb_rtusb_probe':
make[2]: *** [/root/Desktop/RT25USB-SRC-V2.0.8.0/rtusb_main.o] Error 1
make[1]: *** [_module_/root/Desktop/RT25USB-SRC-V2.0.8.0] Error 2
make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-2.6.21.5'
make: *** [all] Error 2
E adesso non so come procedere.Sembra che questa benedetta conessione wireless sia una tortura per me
Nessuno sa aiutarmi per installare sta benedetta chiavetta usb?Perchè nella compilazione mi vengono fuori questi errori e non so come procedere 
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
posta il chipset esatto delle usbpenivan ha scritto:Nessuno sa aiutarmi per installare sta benedetta chiavetta usb?Perchè nella compilazione mi vengono fuori questi errori e non so come procedere
lspci -v
lspci -n
Così vediamo che driver usare, negli ultimi kernel è migliorato il supporto a queste periferiche
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Dal nome dei driver (ammesso che siano quelli giusti...) dovresti avere un chipset ralink, i cui driver sono stati implementati nelle ultime release del kernel (>= 2.6.24)