Problemi con wine e Titan Quest

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
@verflow!
Linux 1.x
Linux 1.x

Problemi con wine e Titan Quest

Messaggio da @verflow! »

Salve ragazzi.Hp installato titan quest (usando wine) sulla slackware.Tutto va liscio come l'olio, ma quando vado per far partire il gioco (lanciando wine nella directory nella quale ho messo titan quest), mi escono diversi errori circa le dll:

Codice: Seleziona tutto

err:module:import_dll Library MSVCP71.dll (which is needed by L"Z:\\home\\bbox\\titan\\stlport_vc7146.dll") not found
err:module:import_dll Library stlport_vc7146.dll (which is needed by L"Z:\\home\\bbox\\titan\\Engine.dll") not found
err:module:import_dll Library MSVCP71.dll (which is needed by L"Z:\\home\\bbox\\titan\\Engine.dll") not found
err:module:import_dll Library Engine.dll (which is needed by L"Z:\\home\\bbox\\titan\\Titan Quest.exe") not found
err:module:import_dll Library MSVCP71.dll (which is needed by L"Z:\\home\\bbox\\titan\\stlport_vc7146.dll") not found
err:module:import_dll Library stlport_vc7146.dll (which is needed by L"Z:\\home\\bbox\\titan\\Engine.dll") not found
err:module:import_dll Library MSVCP71.dll (which is needed by L"Z:\\home\\bbox\\titan\\Engine.dll") not found
err:module:import_dll Library Engine.dll (which is needed by L"Z:\\home\\bbox\\titan\\Game.dll") not found
err:module:import_dll Library stlport_vc7146.dll (which is needed by L"Z:\\home\\bbox\\titan\\Game.dll") not found
err:module:import_dll Library MSVCP71.dll (which is needed by L"Z:\\home\\bbox\\titan\\Game.dll") not found
err:module:import_dll Library Game.dll (which is needed by L"Z:\\home\\bbox\\titan\\Titan Quest.exe") not found
err:module:import_dll Library stlport_vc7146.dll (which is needed by L"Z:\\home\\bbox\\titan\\Titan Quest.exe") not found
err:module:import_dll Library MSVCP71.dll (which is needed by L"Z:\\home\\bbox\\titan\\Titan Quest.exe") not found
err:module:LdrInitializeThunk Main exe initialization for L"Z:\\home\\bbox\\titan\\Titan Quest.exe" failed, status c0000135
Qualcuno mi saprebbe spiegare il perchè di tutto cio??Le dll che richiede sono tutte presenti della directory..O cè qualche altro problema a me sconosciuto??

Grazie mille!!

NikyBiasion
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: current x64
Kernel: 5.10
Desktop: XFCE 4.16

Re: Problemi con wine e Titan Quest

Messaggio da NikyBiasion »

a te manca solamente una dll: MSVCP71.dll copiala da un'installazione di windows nella directory windows\system32\ di wine

@verflow!
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da @verflow! »

Ok appena ho inviato questo commento mi è venuta in mente la cosa che mi hai detto te.Ok ora il gioco parte.
Ma ora un piccolo problema.

La presentazione iniziale parte ed anche bene ma quando arrivo nel menù principale, inizia a sclerarmi la grafica, e dopo la scelda del personaggio, il gioco si blocca completamente.
Magari ci sono delle impostazioni che non mi saltano in mente!

Ho una scheda nvidia 8500Gt con su gli ultimi driver..Quindi non credo sia quello il problema!!

Qualcuno potrebbe chiarirmi le idee??
Thanks

@verflow!
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da @verflow! »

Ok ho seguito una guida ed implementato diverse librerie anche per poter installare la directX9..Ma nulla,ad un certo punto,nel menù, il gioco si blocca..
Attendendo, il gioco esce definitivamente e, dato che ho aperto il gioco da terminale,l'ultimo messaggio nel terminale è l seguente:

fixme:toolhelp:CreateToolhelp32Snapshot Unimplemented: heap list 
snapshot
fixme:winmm:MMDRV_Exit Closing while ll-driver open

SPero che queste ulteriori info possano aiutarvi ad aiutarmi ;)

NikyBiasion
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: current x64
Kernel: 5.10
Desktop: XFCE 4.16

Messaggio da NikyBiasion »

Allora, io di solito mi appoggio alle info che trovo su http://appdb.winehq.org che al momento è offline... cercando sulla cache di google si possono trovare alcuni consigli. Prova a dare un'occhiata qui intanto:

http://209.85.129.104/search?q=cache:Ot ... =firefox-a

@verflow!
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da @verflow! »

Without patch for wine, The game will crash when using a portal or loading a character.

è esattamente il mio problema..Ho provato a scaricare winecvf ed adesso sta compilando.
Anche se ho il presentimento che non sia la cosa giusta..
Alla fine dovrei semplicemente patchare wine..Ma con quale patch?

Ho notatyo anche questo :

fixme:d3d:IWineD3DDeviceImpl_UpdateSurface Updating part of a compressed texture is not supported at the moment
E mi sa che il problema è proprio il fatto che il wine non supporta queste texture..Qualcuno sa come fixare??

Rispondi