[risolto]Errore "Transparent Proxy" con squid

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Bakkio2
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Carlo B.
Slackware: 13.37 64
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: kde-4.4.3
Contatta:

[risolto]Errore "Transparent Proxy" con squid

Messaggioda Bakkio2 » gio feb 07, 2008 1:10

problema...
fino a ieri il mio proxy funzionava benissimo.
Oggi ho fatto l'upgrade alla versione 3.0.stable1, e dovendo riconfigurare il tutto ho messo l'opzione

Codice: Seleziona tutto

http_port 192.168.1.1:3128 transparet

ovviamente al mio buon vecchio firewall ho aggiunto:

Codice: Seleziona tutto

iptables -t nat -A PREROUTING -i eth1 -p tcp --dport 80 -j REDIRECT --to-port 3128

ovviamente eth1 è la porta che da sulla lan (192.168.1.1) mentre l'eth0 è quella che da al modem (192.168.0.2)

Ora però le macchine che avevano impostato il proxy, continuano a funzionare, mentre quelle che avevano il forward sulla porta 80, non vanno più.
Il server proxy gli risponde, con la dicitura:
ERRORE
La URL richiesta non può essere recuperata
Mentre si cercava di recuperare la URL: NONE://
È avvenuto il seguente errore:
Accesso Negato.
La configurazione del controllo d'accesso non permette alla vostra richiesta di essere soddisfatta. Contattate il vostro fornitore se pensate che ciò sia errato.

Generated Thu, 07 Feb 2008 00:08:39 GMT by proxy.b2s.local (squid/3.0.STABLE1)

In realtà, il reindirizzamento dalla porta 80 alla 3128, funziona, visto che il proxy risponde, ma non capisco perchè dà errore.
Soprattutto sembra che io cerchi la pagina none?????

qualcuno ha idea di dove posso aver sbagliato?!?!?
Ultima modifica di Bakkio2 il sab mag 24, 2008 23:49, modificato 1 volta in totale.

Bakkio2
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Carlo B.
Slackware: 13.37 64
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: kde-4.4.3
Contatta:

Re: Errore "Transparent Proxy" con squid

Messaggioda Bakkio2 » gio feb 07, 2008 1:51

che poi, ho provato a reinstallare la 2.6.stable e mettere lo stesso file di configurazione, e il transparent proxy funziona, quindi penso che sia un bug della nuova versione.,....
a chi lo posso segnalare?!?!?

red
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: fluxbox
Contatta:

Messaggioda red » gio feb 07, 2008 9:38

Ho avuto lo stesso identico problema (io ho installato direttamente la versione 3 perché prima non usavo proxy) e infatti sono 2 giorni che ci sbatto la testa visto che DOVREBBE funzionare ma NON funziona!!! :banghead:

Se riesco (o riesci) postiamo che magari in due che ci lavorano prima o poi becchiamo qual è il problema ;)

teme
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggioda teme » gio feb 07, 2008 11:28

Ragazzi una domanda più che altro informativa: il "Transparent Proxy" con squid lo usate senza autenticazione?

red
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: fluxbox
Contatta:

Messaggioda red » gio feb 07, 2008 11:51

teme ha scritto:Ragazzi una domanda più che altro informativa: il "Transparent Proxy" con squid lo usate senza autenticazione?

Io sì.

teme
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggioda teme » gio feb 07, 2008 12:13

red ha scritto:Io sì.

Ok così mi hai confortato....perché sapevo che ti funzionasse con l'autenticazione quando per quello che ho letto questa funzionalità non è ancora supportata

paxlex
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.1
Contatta:

Messaggioda paxlex » mar set 02, 2008 10:53

Salve, sono mesi che non parlate del proxy. Risolto? Io ci sto sbattendo la testa in questi giorni (anche io purtroppo!) con la versione della Slack 12.1 Ho controllato tutto diverse volte: funziona se lo si chiama tramite il browser, ma se lo faccio fare in modo trasparente non va. Sapete dirmi qualcosa? Grazie