Allora ragazzi per chi ha seguito il topic mouse+scrool, vi avverto che e´ il seguito perche´ mi sembrava piu´ giusto aprirre un nuovo topic perche´ qui nn e´ che nn vada la rotellina, ma nn mi riesce di far funzionare i due tasti aggiuntivi del mouse!!! (avete presente quei due tasti al lato che fanno da backward e forward?Quelli!!!)
<BR>Allora partiamo con il postarvi quello che ho trovato, sono diverse guide ma tutte hanno una procedura molto simile:
<BR>1)<!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.gloegl.de/30.html" TARGET="_blank">Questa</A><!-- BBCode End --> e´ l´ultima quida che ho trovato;
<BR>2)<!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.linuxforum.com/tutcomments/70/223.php" TARGET="_blank">Qui</A><!-- BBCode End --> potete trovare quella che parla appunto dei 5 tasti;
<BR>3)e <!-- BBCode Start --><A HREF="http://dorward.me.uk/linux/mouse/" TARGET="_blank">qui</A><!-- BBCode End --> parla appunto dell´intellimouse della microsoft.
<BR>
<BR>Allora partendo dal fatto che nn ho l´intellimouse, ma diciamo un clone, da queste guide qui ho capito che devo:
<BR>per prima cosa modificare il file xorg.config
<BR>per seconda modificare il file .xinitrc
<BR>e per terza creare un file .imwheelrc che descriva il funzionamento dei tasti.
<BR>
<BR>Adesso mi ritrovo con un dubbio:
<BR>c´e´ scritto che il file .xinitrc e .imwheelrc si devono trovare nella directory home, o dove il server x fa partire il tutto, nel mio caso uso Kde e il tutto si trova in ~.kde/Autostart (o cosi´ ho capito io...)
<BR>
<BR>Adesso una domanda, sapreste mica dirmi dove diavolo sto sbagliando???
<BR>Perche´ ragazzi ci sto diventando davvero scemo!!!<br>
Mouse a 5 tasti
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.