mplayer

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
arnaldo
Linux 0.x
Linux 0.x

mplayer

Messaggio da arnaldo »

Mi scuso se l´argomento è già stato forse discusso.
<BR>Ho installato su slack 10.0 mplayer che funziona perfettamente senza gui e font.
<BR>Ho seguito attentamente le istruzioni di installazione.
<BR>La dir .mplayer è stata creata nella$HOME ed in /usr/local/share/mplayer con le dir Skin e font.
<BR>Ho decompresso i file della skin e dei font nelle rispettive directory..
<BR>Niente....gmplayer mi si blocca ed ecco il risultato:
<BR>
<BR>......
<BR>Reading config file /usr/local/etc/mplayer/mplayer.conf: No such file or directory
<BR>Reading config file /root/.mplayer/config
<BR>[cfg] read config file: /root/.mplayer/gui.conf
<BR>Reading config file /root/.mplayer/gui.conf: No such file or directory
<BR>vo: X11 running at 1024x768 with depth 24 and 32 bpp (":0.0" => local display)
<BR>Reading /root/.mplayer/codecs.conf: Can´t open ´/root/.mplayer/codecs.conf´: No such file or directory
<BR>Reading /usr/local/etc/mplayer/codecs.conf: Can´t open ´/usr/local/etc/mplayer/codecs.conf´: No such file or directory
<BR>Using built-in default codecs.conf.
<BR>Font /root/.mplayer/font/font.desc loaded successfully! (206 chars)
<BR>Failed to open /dev/rtc: Device or resource busy (it should be readable by the user.)
<BR>Using usleep() timing
<BR>Can´t open input config file /root/.mplayer/input.conf: No such file or directory
<BR>Can´t open input config file /usr/local/etc/mplayer/input.conf: No such file or directory
<BR>Falling back on default (hardcoded) input config
<BR>SKIN dir 1: ´/root/.mplayer/Skin´
<BR>SKIN dir 2: ´/usr/local/share/mplayer/Skin´
<BR>
<BR>
<BR>Aquesto punto si blocca.
<BR>Qualcuno può aiutarmi?
<BR>Grazie
<BR>Arnaldo<br>

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

mplayer

Messaggio da Loris »

Dimmi i parametri che hai passato al configure.
<BR>
<BR>p.s. se vuoi nel repository trovi Mplayer pacchettizzato per Slackware 10.0 con ottimizzazione i486 e athlon
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lorys il 30-10-2004 11:15 ]<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Grentis
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

mplayer

Messaggio da Grentis »

Ciao,
<BR>non so se questo può causare il non funzionamento di gmplayer e lasciare mplayer "intatto"
<BR>comunque...dal tuo post si vede che manca il file input.conf che dovevi copiare quando hai compilato il programma dalla directory etc (nella directory dei sorgenti)
<BR>
<BR>Prova...<br>

Rispondi