Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
dopo circa 7 anni di utilizzo di Slackware, voglio provare a installare Swaret (fino ad ora mai utilizzato ) per l'aggiornamento dei pacchetti (non di tutta la distro); al di là del fatto che swaret mi sembra un progetto in fase di abbandono (almeno a guardare le date di rilascio), dal sito vedo due versioni, una "stable" e una di sviluppo. Chi di voi lo usa?...quale delle due versioni?...quali repo avete impostato?
swaret-1.6.3-noarch-2
è vecchia, una delle ultime in bash, ma conosco i suoi limiti. Uso swaret saltuariamente, naturalmente con il repository di slacky.eu.
Vado semi-ot, pero' ti consiglio Slapt-get
Ho usato per anni Swaret ed il passaggio a Slapt-get e' stato un po' "strano", ma ora mi trovo benissimo...anche meglio di prima!
sberla54 ha scritto:Vado semi-ot, pero' ti consiglio Slapt-get
Ho usato per anni Swaret ed il passaggio a Slapt-get e' stato un po' "strano", ma ora mi trovo benissimo...anche meglio di prima!
Quoto in pieno.Swaret mi pare morto come progetto...Slapt-get è vivo e vegeto.
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
aLvArO ha scritto:anch'io uso la stessa versione e mi sono trovato benissimo.
l'importante è usarlo con moderazione.
Appunto con mooolta moderazione...perché può avere gravi effetti collaterali.
Ho saputo di casi in cui un "swaret --upgrade -a" ha scatenato una vera e propria overdose per eccesso di aggiornamento con conseguente inevitabile ricovero.
Certo slack è dura a morire, ma perché fargli questo?