QUESITO NR. 1:
-------
Ho seguito alla lettera le istruzioni del thread di cui sopra e ho letto con attenzione il man di udev, ma non riesco a ottenere il montaggio della penna usb su "/media/penna4gb". Infatti me la monta sempre in "/media/disk". Queste sono le mie regole:
Codice: Seleziona tutto
root@bg:/etc/udev/rules.d# cat 40-mieregole.rules
# Regole udev per la penssa usb da 4 Gigabytes
KERNEL=="sd?1", SUBSYSTEMS=="usb", ATTRS{product}=="USB Mass Storage Device", ATTRS{manufacturer}=="USBest Technology", ATTRS{serial}=="07111147d6f6ed", SYMLINK+="penna4gb", NAME="penna4gb", GROUP="disk", MODE="0770"
QUESITO NR. 2:
--------
Non vorrei dire una castroneria ma ricordo che con la slack 10.0, una volta create nuove regole a udev, bisognava anche aggiornare fstab. Ora invece fstab e udev sembra che non siano collegati tra loro. Cioe', creo una nuova regola per un supporto rimovibile, non faccio nessuna modifica di fstab, ma riesco comunque a montare tranquillamente il supporto tramite hal di kde.
Ricordo male oppure nella slack 12.0 le cose sono effettivamente cambiate?
Ancora, se applico le regole di cui sopra e non inserisco nessuna entry in fstab, come fa il sistema a sapere automaticamente che la penna usb ha un filesystem fat32 senza che io glielo abbia specificato?
Grazie per l'attenzione