KDE 3.5.10 su current (e su stable) ?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
KDE 3.5.10 su current (e su stable) ?
Come potete vedere dagli ultimi changelog, sono stati rilasciati i
pacchetti relativi a KDE 3.5.10.
Le migliorie, rispetto alla 9, non sembrano poche:
http://www.kde.org/announcements/change ... 3_5_10.php
Con la stable, è il caso di aggiornare, secondo voi?
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: KDE 3.5.10 su current (e su stable?)
Nella stable non ha mai aggiornato kde se non per problemi di sicurezza, ma patchando la versione e non aggiornando.aschenaz ha scritto:Come potete vedere dagli ultimi changelog, sono stati rilasciati i
Per questo io ho perplessità su gslacky e simili, imho dovrebbero mettere una versione compatibile con le glib della stable e gli aggiornamenti di versione farli in -current, ma questa è una mia idea ed ognuno fa come vuole. La stable si aggiorna solamente per sicurezza e si tiene il più possibile i pacchetti di default, altrimenti si usa -current. Il tutto sempre "in mia umile opinione"
Per adesso in current però non ci sono state modifiche di glibc o altro, forse l'unico problema può essere mesa, non so se kde compila o no con mesa, ma al limite puoi mettere anche quello.
Quindi se proprio vuoi prova a mettere kde3.5.10 della current nella stable, se da un errore di mesa aggiorni mesa (pat nel changelog dice che può essere messo nella stable) e se continui a dare errori hai 3 soluzioni:
- passi a current (che non è che abbia stravolto chissà cosa per adesso, non ci sono glibc o kernel nuovi insommi, ma solo aggiornamenti di qualche programma, sistemata agli script di avvio per errori con kde4, e patch di sicurezza presenti anche nella stable)
- ricompili 3.5.10 per la stable
- tieni 3.5.9
Per risponderti, ti dico "non lo so", la sto usando da ieri la 3.5.10, ma per i miei usi la 3.5.9 non aveva problemi
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Magari qualche folle potrebbe cimentarsi nella compilazione di kde 3.5.10 per la stable.... 
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- puzuma
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Stefano Salvador
- Kernel: 2.6.32.2
- Desktop: KDE 4.4.0
- Contatta:
perché dovrebbe farlo se l'ha fatto Pat ?Vito ha scritto:Magari qualche folle potrebbe cimentarsi nella compilazione di kde 3.5.10 per la stable....
Lle modifiche sono tali che aggiornando si guadagna e basta, dal .8 al .9 avevano aggiunto una marea di nuove funzionalità, dalla .9 alla .10 solo bug fix. Si può quasi conderare una 3.5.9.1.
In generale comunque mi fido di Pat, se l'ha messa in stable vuol dire che vale la pena aggiornare.
The quiet ones are the ones who change the world. The loud ones only take the credit.
- conraid
- Staff

- Contatta:
Non è in stablepuzuma ha scritto: In generale comunque mi fido di Pat, se l'ha messa in stable vuol dire che vale la pena aggiornare.
- Vito
- Staff

- Contatta:
Eccoconraid ha scritto:Non è in stablepuzuma ha scritto: In generale comunque mi fido di Pat, se l'ha messa in stable vuol dire che vale la pena aggiornare.
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
uso da ieri il nuovo kde e anch'io noto poche differenze.
ovviamente ho letto le modifiche dal changelog ma con il mio uso quotidiano non sembra essere cambiato niente.
ovviamente ho letto le modifiche dal changelog ma con il mio uso quotidiano non sembra essere cambiato niente.
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Mi avete convinto. Tengo la 3.5.9!
Oltretutto, in questo momento, ho una sola macchina disponibile e,
specie se, per sbaglio, ogni tanto, riesco a ricompilare qualche
pacchetto per il repository, devo tenerla più pulita che sia possibile.
Oltretutto, in questo momento, ho una sola macchina disponibile e,
specie se, per sbaglio, ogni tanto, riesco a ricompilare qualche
pacchetto per il repository, devo tenerla più pulita che sia possibile.
- Vito
- Staff

- Contatta:
Eh vabbè!Anche io per il momento terro la 3.5.9
.
- IamSOMBER
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Mirko
- Slackware: Slackware64 current
- Kernel: 3.16.7
- Desktop: KDE 4.14.2
- Contatta:
A me sembra che abbiano corretto il bug delle icone che si spostavano a random quando si avevano due taskbar sul desktop...(e per me non è poco
).
In compenso applicando la trasparenza, sempre alle taskbar, quella principale si comporta come dovrebbe mentre quella esterna rimane grigia...
Ma io che sono hacker
ho risolto (nel modo più sporco possibile ma ho risolto...) se vi interessa vi dirò come...
In compenso applicando la trasparenza, sempre alle taskbar, quella principale si comporta come dovrebbe mentre quella esterna rimane grigia...
Ma io che sono hacker
- Vito
- Staff

- Contatta:
Colto da un fremito di pazzia ho cominciato a compilarlo seguendo gli slackbuild della 12.1 (e alcuni della current).Spero che riuscirò a finirlo
.
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
come?? mi interessano i modi sporchi.. anzi soprattutto mi interessa capire per quale motivo la seconda rimane grigia.IamSOMBER ha scritto:A me sembra che abbiano corretto il bug delle icone che si spostavano a random quando si avevano due taskbar sul desktop...(e per me non è poco).
In compenso applicando la trasparenza, sempre alle taskbar, quella principale si comporta come dovrebbe mentre quella esterna rimane grigia...![]()
Ma io che sono hackerho risolto (nel modo più sporco possibile ma ho risolto...) se vi interessa vi dirò come...
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
scusate, ma io fino ad ora, ho sempre installato, in questo caso, kde della current, senza aver mai avuto problemi.. dite che stavolta sono cambiate delle cose per cui ci saranno problemi ad usare kde 2.5.10 della current ?
- Vito
- Staff

- Contatta:
Io ebbi problemi con il 3.5.9 della current sulla 12.0 ...navajo ha scritto:scusate, ma io fino ad ora, ho sempre installato, in questo caso, kde della current, senza aver mai avuto problemi.. dite che stavolta sono cambiate delle cose per cui ci saranno problemi ad usare kde 2.5.10 della current ?
- conraid
- Staff

- Contatta:
Se è stato compilato con librerie diverse puoi trovarti in difficoltà. Ma come ti dicevo non ha fatto aggiunte critiche alla current questa volta, prova. Al limite installi mesa e poppler aggiornati. Insomma guarda il changelog.Vito ha scritto:Io ebbi problemi con il 3.5.9 della current sulla 12.0 ...navajo ha scritto:scusate, ma io fino ad ora, ho sempre installato, in questo caso, kde della current, senza aver mai avuto problemi.. dite che stavolta sono cambiate delle cose per cui ci saranno problemi ad usare kde 2.5.10 della current ?
E comunque puoi sempre mettere la current, per gli aggiornamenti fatti fino ad adesso non hai bisogno di procedura particolari di aggiornamenti, installi i nuovi pacchetti e via. E' più una 12.1 aggiornata che una -current. Anche in questo caso guarda il changelog