problemi con modem ethernet DLINK 300 T

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
mark2
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da mark2 »

ho acquistato il modem ethernet DLINK 300 T, e sto avendo parecchi problemi.
<BR>
<BR>se qualcuno di voi è in possesso dello stesso modem sotto slack10, può postarmi le proprie configurazioni; per quanto mi riguarda ho problemi di configurazione sia con slack che con win$, anche se con win$ lo utilizzo con il server DHCP abilitato e tutto funge, mentre se assegno io gli indirizzi alle sk di rete, anche utilizzando quelli che assengna il modem, niente da fare.
<BR>con slack, invece, a volte funge ma la maggior parte delle volte niente da fare, sia con il modem abilitato come dhcp che con ip assegnati da me. i pc in rete si pingano tutti.
<BR>i file resolv.conf, rc.inet1.conf, riesco a gestirli abbastanza agevolmente per cui non credo sia li i problema; ho disattivato firewall e quant´altro, compreso i file di hosts.deny e host.allow.
<BR>ma rimane sempre il fatto che funge quanto gli gira a lui.
<BR>
<BR>potete suggerirmi qualcosa :-?
<BR>
<BR>grazie a tutti. ciao mark2.<br>

Pr0v4
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Pr0v4 »

Ciao mark, io ho il tuo stesso modem e devo dire che nn ho nessun problema, ti premetto soltanto una cosa; siccome a me me lo dettero in comodato mi suggerirono di scaricarmi il firmware del D-link DSL-500 (che e´ un router) aggiorni il firmeware del tuo, che l´ho fatto pure io e nn mi ha dato nessun problema, e tutto dovrebbe andare liscio!!! Fammi sapere come e´ andata!
<BR><br>

meritil
Master
Master
Slackware: bluewhite64
Contatta:

Messaggio da meritil »

Confermo... anche un mio amico ha fatto la stessa cosa. <br>

mark2
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da mark2 »

un grande bacio da parte della ragazza più figa della mia città 8-)
<BR>
<BR>grazie, vi terrò informati :-) <br>

mark2
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da mark2 »

credo di avere risolto senza cambiare il firmware, credo.
<BR>
<BR>in pratica, e mi auguro che sia così, ho disabilitato il server dhcp del router ed ho lasciato attivo solo quello del modem (ho pensato forse i due server si scazzottano????). è probabile che sia così perchè, per ora, tutto funziona.
<BR>
<BR>farò altre prove e vi terrò aggiornati, anche perchè ora mi cimenterò con la configurazione del piccolo server che dovrà distribuire la focaccia agli altri tre pppiccci.
<BR>
<BR>il bacio della ragazza più figa della mia città (che non me la dà, come accade sempre nelle fiabe reali) ve lo lascio ugualmente (oltre al fatto che siete stati disponibili, è probabile che non è detto che non debba ricorrere alla sostituzione del firmware) ;-)
<BR>
<BR>ciao ciao :-) <br>

Rispondi