Slackware/Alice router

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Re: Slackware/Alice router

Messaggio da conraid »

Redwave ha scritto:Non posso farvi vedere i comandi e gli output perchè i file di testo di windows e slackware sono incompatibile e non mi va di scrivere tutto a mano,

comunque il problema è che la connessione scende pian pian e le pagine non riescono a caricarsi completamente in ethernet, gli IM non funzionano tantomeno comandi come wget

Sono disperato :(
Non ti ho chiesto output ma di fare ricerche con quelle parole chiave, e guarda se trovi la soluzione.
Purtroppo così dal nulla è impossibile trovarla

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

riguardo ai files di testo incompatibili tra win e linux prova ad aprirli (lato win) con wordpad invece del blocco note...

riguardo alle pagine web ti posto un suggerimento che mi ha dato tempo fa conraid invece di fartelo cercare... ;)

crea un file e chiamalo sysctl.conf
dentro ci scrivi

Codice: Seleziona tutto

net.ipv4.tcp_ecn = 1
net.ipv4.tcp_window_scaling = 0
net.ipv4.tcp_syncookies = 1
lo metti in /etc e riavvii (non mi ricordo se questo sia necessario, ma male non fa :D )

dopo il reboot apri una pagina web qualsiasi e dovrebbe andare, ho il tuo stesso modem e ho avuto i tuoi stessi problemi 1 anno fa più o meno... ;)
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

danix85 ha scritto:riguardo ai files di testo incompatibili tra win e linux prova ad aprirli (lato win) con wordpad invece del blocco note...

riguardo alle pagine web ti posto un suggerimento che mi ha dato tempo fa conraid invece di fartelo cercare... ;)

crea un file e chiamalo sysctl.conf
dentro ci scrivi

Codice: Seleziona tutto

net.ipv4.tcp_ecn = 1
net.ipv4.tcp_window_scaling = 0
net.ipv4.tcp_syncookies = 1
lo metti in /etc e riavvii (non mi ricordo se questo sia necessario, ma male non fa :D )

dopo il reboot apri una pagina web qualsiasi e dovrebbe andare, ho il tuo stesso modem e ho avuto i tuoi stessi problemi 1 anno fa più o meno... ;)
Se continua a darti problemi metti anche ecn a 0
Non so che versione di Windows usi, tieni presente che XP ha window_scaling disabilitato di default, Vista abilitato, tanto che perfino nel sito MS consigliano, in caso di problemi, di disabilitarlo... tramite registro ovviamente, e poi è linux quello difficile ;-)

Rispondi