Possiedo un IBM R51 con tastiera italiana. Con Fedora o Mandriva il layout di tastiera viene settato correttamente. Ora ho installato Slackware 12.1 (...il mio primo amore con Linux!) ma la tastiera non viene riconosciuta e non ho trovato il layout corretto tra quelli disponibili.
Potete aiutarmi ?
Grazie
IBM R51 tastiera italiana
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Re: IBM R51 tastiera italiana
prova a copiare la parte di xorg.conf riguradante la tastiera, da fedora sul conf di slackware.
- NetNightmare
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Giuseppe De Nicolo'
- Slackware: 13.37 x86_64
- Kernel: 2.6.37.6-smp
- Desktop: Fluxbox
Ciao,
Io uso attualmente un R60 ... prima avevo un R51 e a memoria penso la tastiera sia uguale, esattamente che problema hai con il layout ? e soprattutto il problema si presenta solo su X o anche da console prima di lanciare il server grafico ??
Io uso attualmente un R60 ... prima avevo un R51 e a memoria penso la tastiera sia uguale, esattamente che problema hai con il layout ? e soprattutto il problema si presenta solo su X o anche da console prima di lanciare il server grafico ??
-
doctor.40
- Linux 0.x

- Nome Cognome: giacomo mancini
- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.
- Desktop: kde
io attualmente lavoro con un ibm R61i.prima ho avuto un ibm thinkpad 600.
non so se ti riferisci a kde o a alla cosole di terminale.
per la console di terminale puoi usare xorgsetup.
per kde usa il control center e impostata la lingua su italian, e la tastiera su generic 104 o thinkpad è uguale.
non so se ti riferisci a kde o a alla cosole di terminale.
per la console di terminale puoi usare xorgsetup.
per kde usa il control center e impostata la lingua su italian, e la tastiera su generic 104 o thinkpad è uguale.