salve a tutti ho un grandissimo problema , pur avendo letto i forum riguardanti la configurazione e l´installazione delle schede audio non riesco ancora a sentire nulla.
<BR>La mia scheda audio è una Crystal CX4237B isa pnp, andando al sito dell´ ALSA-project nel database delle schede audio non c´e la mia , ci sono la Cirrus Logic CS4236, ora il mio problema è questo pur avviando alsaconf non rileva nessun suono e pure con la rilevazioni delle scheda isa-pnp niente da fare. Leggendo un forum su questo sito ho provato a rimuovere gli alsa-driver gli alsa-lib e gli alsa-util e ho scaricato i sorgenti della scheda audio nel sito alsa-project, poi ho seguito le istruzioni di installazione della Cirrus Logic poichè essendo una mia supposizione dovrebbe essere la stessa cosa della Crystal , ma niente da fare quando provo a fare il modprobe della scheda dice che il dispositivo non l´ha trovato , allora leggendo un mini howto sugli alsa-sound ho scoperto che il modprobe della serie Crystal non rileva automaticamente ma bisogna configurarla con i tool isapnp. Ora io non sapendo come si usa ho comunque scaricato e installato il seguente tool ma poi leggendo più avanti l´How-TO mi dice che potrei usare il comando "modprobe snd-card-cs4236 snd_port=ox534 snd_cport=0x120 snd_mpu_port=-1 snd_fm_port=0x388 snd_jport=-1 snd_irq=5 snd_dma1=0 snd_dma1_size=NN snd_dma2=1 snd_dma2_size=NN" ora mi domando dove devo scrivere tutto questo per far funzionare sto audio , scrivendolo su terminale mi dice che non posso trovare i moduls della scheda , ora sono nelle vostre MANI..........<br>
installazione scheda CX4237B
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.