L'altro giorno volevo stampare solo un foglio da un documento in postscript, quindi l'ho visualizzato con okular e dalla finestra di stampa ho inserito nell'intervallo il numero di pagina che desideravo stampare.
Ho ripetuto più volte l'operazione ma indipendentemente dai numeri di pagina che inserivo nell'intervallo, mi stampava sempre e solo la prima pagina del documento.
Sapete se è un problema di okular o sono io che sbaglio qualcosa?
Ho cercato di ovviare con il comando lpr, ma anche con quello non riesco a capire se si possa stampare una singola pagina anziché l'intero documento.
Da qualche settimana ho installato il kde 4.2 e lo trovo bello e funzionale, ma questi piccoli inconvenienti mi fanno venir voglia di tornare al caro e fidato kde 3.
Ringrazia chiunque mi darà qualche informazione.
Ciao
Franco
okular stampa pagina singola
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
FrancoPeci
- Linux 0.x

Re: okular stampa pagina singola
Ciao, confermo il problema... è un bug proprio noioso... Ho provato a stampare un .ps su pdf (non ho la stampante) e okular rispetta il range di pagine, ma stampa sempre a partire dalla prima. Ho provato ad esempio a stampare 10 pagine nel range 8-17, okular stampa dalla 1 alla 10. Parte sempre e comunque dalla prima pagina
Io ho kde 4.2.2, okular versione 0.8.2
Però ho notato che questo problema si ha solo con i file con estensione ps. La stampa per intervalli nei pdf funziona bene. Puoi confermare? Con altri tipi di file hai provato?
In ogni caso fai un bug report sul sito di kde!
Ciao
Io ho kde 4.2.2, okular versione 0.8.2
Però ho notato che questo problema si ha solo con i file con estensione ps. La stampa per intervalli nei pdf funziona bene. Puoi confermare? Con altri tipi di file hai provato?
In ogni caso fai un bug report sul sito di kde!
Ciao
-
FrancoPeci
- Linux 0.x

Re: okular stampa pagina singola
Hai ragione! La stampa dei pdf funziona. Quindi per ovviare al problema si tratterebbe solo di convertire i postscript in pdf.
Cercherò comunque di segnalare il problema.
Ciao e grazie.
Franco
Cercherò comunque di segnalare il problema.
Ciao e grazie.
Franco