Ciao a tutti.
<BR>Avrei un piccolo problema e non so come comportarmi.
<BR>In pratica all´avvio l´hotplug, non sempre (questa poi...), mi disbilita un IRQ a scelta: adesso va di moda l´IRQ 5, scheda video Asus GeForce4, che non carica i driver proprietari Nvidia e fa crashare xorg: ma se modifico xorg.conf non ho problemi con il modulo nv.
<BR>Una volta ho disbilitato le porte gioco e midi dal bios e l´hotplug mi ha disbilitato la scheda di rete (modulo forcedeth) e non riuscivo a connettermi.
<BR>Il problema sembra essere l´Usb 2.0 e il modulo ehci_hcd: se dopo essermi loggato faccio rmmod ehci_hcd xorg non ha problemi con i driver nvidia.
<BR>Le opzioni qui sono varie:
<BR> - risolvere il conflitto, ma non so come;
<BR> - rinunciare all´usb 2.0, ma non riesco a disbilitare il modulo: devo per forza ricompilare? Con la blacklist di hotplug non funziona...
<BR> - fare /sbin/rmmod ehci_hcd e buttarlo in rc.local, ma fa schifo...
<BR> - buttare via i driver nvidia, ma che brutto...
<BR>
<BR>C´è qualcuno in ascolto che ha soluzioni?
<BR>
<BR>Varie: slack 10, 2.6.7, driver nforce e nvidia, GeForce4 e Nforce2, alfa 75 1.6 rossa (la aggiorno?)...
<BR><br>
Derby tra Usb 2.0 e scheda video
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.