Neofita-non sento audio
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Neofita-non sento audio
Ciao
utilizzo una Creative Audigy2 zs a quanto pare riconosciuta.
Tuttavia non sento l'audio. Se faccio una prova dal pannello audio il suono si sente ma se guardo un video su youtube non sento nulla e neppure se tento di ascoltare una canzone.
Il volume è ok!
Potete aiutarmi? Ho letto slackware for dummies!
Grazie 1000
Tuttavia non sento l'audio. Se faccio una prova dal pannello audio il suono si sente ma se guardo un video su youtube non sento nulla e neppure se tento di ascoltare una canzone.
Il volume è ok!
Grazie 1000
-
zxzxasas
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Pasquale
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.35.7
- Desktop: KDE 4.5.2
Re: Neofita-non sento audio
cosa intenti con "Pannello audio"?
qualche messaggio???
Sei aggiunto al gruppo "Audio"?
qualche messaggio???
Sei aggiunto al gruppo "Audio"?
intendo: impostazioni di sistema - multimedia - preferenze dispositivo - sleziono audigy2zs e poi tasto prova...e sento l'audio.
Grazie
Grazie
- daniele50
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Daniele Cinquanta
- Slackware: Slackware64 14.1
- Kernel: 3.10.17
- Desktop: Xfce 4.10
- Contatta:
Era successo anche a me, ho la stessa scheda audio ma non c'entra:
ho una webcam logitech con microfono incluso che veniva riconosciuta come scheda audio principale e quindi i suoni venivano inviati a quel dispositivo (che non avendo casse non suonava
)...
Cerca di capire se hai dispositivi del genere che possono dar fastidio.
ho una webcam logitech con microfono incluso che veniva riconosciuta come scheda audio principale e quindi i suoni venivano inviati a quel dispositivo (che non avendo casse non suonava
ho una scheda audio integrata nella scheda madre ma l'ho disabilitata da bios...in effetti la slackware la riconosce ugualmente.
BO??
BO??
Se da root segui la procedura che ti fa seguire il comando:
??
Codice: Seleziona tutto
alsaconfRe: Neofita-non sento audio
già provato con alsaconf e alsamixer.
-
slacky82
- Linux 2.x

- Kernel: 2.6.25.4
- Desktop: kde 3.5.10
- Distribuzione: slackware
ciao penso di avere questo problema in quanto alsamixer mi carica il micorfono della web e non la scheda audio come posso fare??daniele50 ha scritto:Era successo anche a me, ho la stessa scheda audio ma non c'entra:
ho una webcam logitech con microfono incluso che veniva riconosciuta come scheda audio principale e quindi i suoni venivano inviati a quel dispositivo (che non avendo casse non suonava)...
-
nicolix
- Linux 1.x

- Nome Cognome: nicolò
- Slackware: 13
- Kernel: 4.4.14
- Desktop: xfce
prova a fareBenjo ha scritto:Ciao
Il volume è ok!
Grazie 1000
alsamixer per alzare audio e premi m magari da qualche parte si è ammutolito
ciao ciao
ho alzato tutto a manetta anche le cose inutili ma nulla da fare!! possibile che non ci sia una soluzione???
-
nicolix
- Linux 1.x

- Nome Cognome: nicolò
- Slackware: 13
- Kernel: 4.4.14
- Desktop: xfce
sicuro che sia tutto attivo prova a cliccare con il tasto M....Benjo ha scritto:ho alzato tutto a manetta anche le cose inutili ma nulla da fare!! possibile che non ci sia una soluzione???
fatto ma non è cambiato nulla.
-
Communico
- Packager

- Nome Cognome: Stefano Cereda
- Kernel: 2.6.29.1
- Desktop: kde 4.2.2
Devi cambiare la priorità delle schede audio, guarda qui http://forum.ubuntu-it.org/index.php?to ... .msg195132
Scusa la concisione va sono di fretta
Scusa la concisione va sono di fretta
X Communico:
grazie dopo il tuo post dovrei esserci vicino ma ho bisogno di qualche aiutone:
ho eseguito pico /etc/modprobe.d/alsa-base e il file è vuoto per cui vorrei capire se mi basta ricopiare la citazione del forum ubuntu oppure no.
grazie dopo il tuo post dovrei esserci vicino ma ho bisogno di qualche aiutone:
ho eseguito pico /etc/modprobe.d/alsa-base e il file è vuoto per cui vorrei capire se mi basta ricopiare la citazione del forum ubuntu oppure no.
-
Communico
- Packager

- Nome Cognome: Stefano Cereda
- Kernel: 2.6.29.1
- Desktop: kde 4.2.2
Dunque, quel file in slackware non c'è quindi credo che vada ricreato da capo, le linee che dovresti inserire sono:
i due snd_qualcosa sono quelli che trovi in cat /proc/asound/modules mentre per sapere quale dei due è il microfono (che metterai come index=1) e quale è la scheda pc (index=0) devi guardare /proc/asound/cards per collegare i due moduli snd_qualcosa al nome effettivo della scheda...
p.s. ho scritto in maniera un po confusa in effetti, se non capisci dimmelo che provo a spiegare meglio

Codice: Seleziona tutto
options [i]snd_qualcosa[/i] index = 0
options [i]snd_altro[/i] index = 1
p.s. ho scritto in maniera un po confusa in effetti, se non capisci dimmelo che provo a spiegare meglio