ancora vmware
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
commodore64
- Linux 0.x

ancora vmware
qualcuno ha gia' provato vmware 2 + slack 13 ? si installa "liscio" oppure bisogna smadonnare ?
ancora non ho provato.
ciao a tutti e grazie
ancora non ho provato.
ciao a tutti e grazie
- blackman85
- Linux 2.x

- Slackware: 13.1 x86_64
- Kernel: 2.6.33.4
- Desktop: kde 4.4
Re: ancora vmware
Non ho provato però ti posso assicurare che virtualbox funziona alla grande!! 
- ZeroUno
- Staff

- Nome Cognome: Matteo Rossini
- Slackware: current
- Kernel: slack-current
- Desktop: ktown-latest
- Distribuzione: 01000000-current
- Contatta:
si installa tranquillamente.commodore64 ha scritto:qualcuno ha gia' provato vmware 2 + slack 13 ? si installa "liscio" oppure bisogna smadonnare ?
ancora non ho provato.
ricorda, prima di installare, di installare pam però, e visto che non è ancora stato pacchettizzato per slackware 13.0 te lo dovrai compilare da solo. Puoi tranquillamente prendere i sorgenti dal repository della 12.2
a parte questo credo che le accortezze sono le stesse per la 12.2, tra cui, ti sarai probabilmente già imbattuto, credo che necessiterai della patch per i moduli del kernel
vai su communities.vmware.com e cerca patch 2.6.29.6 o patch 2.6.29
Ciao
01
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg
Codice: Seleziona tutto
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111Re: ancora vmware
io ho provato (slackware64 con kernel 2.6.31.3), sia vmware 1.0.9 che 2.0.1 ma nulla da fare... ammetto di non essermi impazzito piu'di tanto a cercare in rete ma non ho avuto nessun risultato buono... mboh!
-
Vic Steele
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luigi Caiazza
- Slackware: current x86_64
- Kernel: 3.0.0
- Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
- Distribuzione: Fedora 15
- Contatta:
Io ho notato che installare vmware da X è impossibile, mentre se lo si installa al di fuori dell'interfaccia grafica tutto procede perfettamente.
- ZeroUno
- Staff

- Nome Cognome: Matteo Rossini
- Slackware: current
- Kernel: slack-current
- Desktop: ktown-latest
- Distribuzione: 01000000-current
- Contatta:
vedi il post sul 2.6.31 dalla cummunity di vmware
scarica la patch vmware-6.5.2-newkernmods.patch e l'installer vmware-6.5.2-newkernmods.sh
Copiali in /usr/lib/vmware/modules/source e lancia
# sh ./vmware-6.5.2-newkernmods.sh
dopo lancia l'installazione
se già avevi installato, vai di vmware-config.pl se vmware-server 2 o niente per vmware-workstation
sul 2.6.31.1 va tutto liscio.
sul 2.6.31.3 sembra che dia un po' di warning ma che funzioni comunque
su vmware workstation io ho sempre lanciato l'installazione testuale (voglio sapere cosa fa). Solo una volta ho lanciato quella grafica.
vmware-server non mi risulta che abbia l'installer grafico (che io mi ricordi)
la patch di cui sopra potrebbe non comprendere tutti i moduli di vmware server o comprenderne alcuni di troppo (nel qual caso va installata manualmente la patch).
fai una ricerca per "patch 2.6.31"
Ciao
01
scarica la patch vmware-6.5.2-newkernmods.patch e l'installer vmware-6.5.2-newkernmods.sh
Copiali in /usr/lib/vmware/modules/source e lancia
# sh ./vmware-6.5.2-newkernmods.sh
dopo lancia l'installazione
se già avevi installato, vai di vmware-config.pl se vmware-server 2 o niente per vmware-workstation
sul 2.6.31.1 va tutto liscio.
sul 2.6.31.3 sembra che dia un po' di warning ma che funzioni comunque
su vmware workstation io ho sempre lanciato l'installazione testuale (voglio sapere cosa fa). Solo una volta ho lanciato quella grafica.
vmware-server non mi risulta che abbia l'installer grafico (che io mi ricordi)
la patch di cui sopra potrebbe non comprendere tutti i moduli di vmware server o comprenderne alcuni di troppo (nel qual caso va installata manualmente la patch).
fai una ricerca per "patch 2.6.31"
Ciao
01
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg
Codice: Seleziona tutto
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111