OpenOffice.org
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
OpenOffice.org
Ho installato OpenOffice.org 1.1.3 (credo, comunque è l´ultima versione scaricata ieri) sotto utente root, come faccio con tutti gli altri programmi, ma ho un problema: l´installazione pare sia andata a buon fine, ma solo sotto root!
<BR>Non mi ha creato le icone negli altri utenti (uso KDE 3.3.2) nè tantomeno trovo qualche file di installazione per tutti gli altri...
<BR>E´ una cosa normale? Come faccio a fare un installazione globale?<br>
<BR>Non mi ha creato le icone negli altri utenti (uso KDE 3.3.2) nè tantomeno trovo qualche file di installazione per tutti gli altri...
<BR>E´ una cosa normale? Come faccio a fare un installazione globale?<br>
- People
- Linux 2.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.
- Desktop: KDE
OpenOffice.org
da root devi lanciare il setup con l´opzione -net (da terminale quindi) e indichi un percorso di installazione che possa andar bene per tutti gli utenti. (io ho messo /usr/local.... ma chi ne sa più di me non mi fucili se non è corretto, anzi, magari mi corregga :-] )
<BR>Una volta completata l´installazione, in quella directroy ti troverai un nuovo setup, che dovrai lanciare da ogni utente per installare i file "locali"(anche se non è un termine proprio appropriato).
<BR>Comunque, dovrebbe esserci una guida, sul sito, che spiega come fare le installazioni su sistemi multiutente.
<BR>Spero di esserti stato utile.
<BR>Ciao.<br>
<BR>Una volta completata l´installazione, in quella directroy ti troverai un nuovo setup, che dovrai lanciare da ogni utente per installare i file "locali"(anche se non è un termine proprio appropriato).
<BR>Comunque, dovrebbe esserci una guida, sul sito, che spiega come fare le installazioni su sistemi multiutente.
<BR>Spero di esserti stato utile.
<BR>Ciao.<br>
OpenOffice.org
Perchè non si leggono mai le istruzioni? :-]
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>ps: C´è un ottimo PDF in italiano nel fagotto di OpenOffice.
<BR> <br>
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>ps: C´è un ottimo PDF in italiano nel fagotto di OpenOffice.
<BR> <br>
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Distribuzione: anche Debian
OpenOffice.org
A dire il vero, c´è anche un mio post di qualche tempo fa
<BR>in cui spiegavo questa procedura a non ricordo qui.
<BR>Una ricerchina prima di postare non guasta mai...
<BR>
<BR>M.<br>
<BR>in cui spiegavo questa procedura a non ricordo qui.
<BR>Una ricerchina prima di postare non guasta mai...
<BR>
<BR>M.<br>
OpenOffice.org
Non mi fate arrabbiare Samiel sotto Natale!!! Che ha da fare con S4D :-] :-] :-] <br>
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Distribuzione: anche Debian
OpenOffice.org
OpenOffice.org
Suggerimento Ark
<BR>
<BR>Io ho installato senza l´opzione -net da root in una directory (/usr/share/OpenOffice.org1.1.3/) e poi ho dato il privilegio agli altri di usare la directory
<BR>stessa. Nota. Alla fine dell´installazione la directory ha come utente e gruppo root.
<BR>Perciò un
<BR><!-- BBCode Start --><B>pippo@pluto:~/ chmod -R a+rwx /usr/share/OpenOffice.org1.1.3/</B><!-- BBCode End -->
<BR>risolve il problema dando a tutti il privilegio di usare quei files.
<BR>
<BR>In questo modo risparmi spazio installando una sola volta per tutti.
<BR>
<BR>Unico handicap di questa procedura è che devi crearti in kde il menu a mano.
<BR>
<BR>Saluti
<BR>Marvin
<BR>
<BR>Ps. Personalmente uso xfce4 quindi avrei dovuto farlo a mano lo stesso
<br>
<BR>
<BR>Io ho installato senza l´opzione -net da root in una directory (/usr/share/OpenOffice.org1.1.3/) e poi ho dato il privilegio agli altri di usare la directory
<BR>stessa. Nota. Alla fine dell´installazione la directory ha come utente e gruppo root.
<BR>Perciò un
<BR><!-- BBCode Start --><B>pippo@pluto:~/ chmod -R a+rwx /usr/share/OpenOffice.org1.1.3/</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR>Unico handicap di questa procedura è che devi crearti in kde il menu a mano.
<BR>
<BR>Saluti
<BR>Marvin
<BR>
<BR>Ps. Personalmente uso xfce4 quindi avrei dovuto farlo a mano lo stesso
OpenOffice.org
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 21-12-2004 alle ore 14:42, marvin :
<BR>Perciò un
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Mi spiace Marvin ma la tua politica è sbagliatissima.
<BR>Basti pensare che io, utente della tua macchina, posso fare liberamente rm -R /usr/share/OpenOffice.org/ per farti capire perchè ^^
<BR>Concludo che i file per un´istallazione workstation occupano si e no 2.3 mb ogni utente quindi il risparmio è insignificante no?
<BR>Cmqe raga per istallare OO si fa come dice il manuale di OO punto e basta, altrimenti si ottiene un istallazione incoerente...
<BR>Altra cosa c´è la comodissima directory /opt per istallare programmi opzionali (opt sta per optional) di 3° parti.
<BR>
<BR>Ciao <br>
<BR> 21-12-2004 alle ore 14:42, marvin :
<BR>Perciò un
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Mi spiace Marvin ma la tua politica è sbagliatissima.
<BR>Basti pensare che io, utente della tua macchina, posso fare liberamente rm -R /usr/share/OpenOffice.org/ per farti capire perchè ^^
<BR>Concludo che i file per un´istallazione workstation occupano si e no 2.3 mb ogni utente quindi il risparmio è insignificante no?
<BR>Cmqe raga per istallare OO si fa come dice il manuale di OO punto e basta, altrimenti si ottiene un istallazione incoerente...
<BR>Altra cosa c´è la comodissima directory /opt per istallare programmi opzionali (opt sta per optional) di 3° parti.
<BR>
<BR>Ciao <br>
OpenOffice.org
bravo meritil ... mea culpa ...
<BR>mi sa che c´è un w di troppo in quel comando.
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>pippo@pluto:~/ chmod -R a+rx /usr/share/OpenOffice.org1.1.3/</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>per eseguire i file non c´è bisogno di poterli scrivere.
<BR>... e se non puoi scrivere non puoi cancellare.
<BR>
<BR>Saluti
<BR>Marvin
<BR>
<BR>Ps. Non sono daccordo sullo spazio. 2 mega per 100 utenti fa 200 mega ... hehe.
<BR>Ps_2 Se lo installi per utente ... l´utente stesso può cancellare la directory di installazione sotto la sua home no ? E se sei un SysAdmin ti rode un pò andare ogni due per tre dagli utenti sbadati che si ono cancellati la loro copia di openoffice no ?
<BR>>>> Il mio suggerimento tiene conto anche di questo meritil ... peccato per la W di troppo, e bravo a te che l´hai vista.
<<<
<BR><br>
<BR>mi sa che c´è un w di troppo in quel comando.
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>pippo@pluto:~/ chmod -R a+rx /usr/share/OpenOffice.org1.1.3/</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>per eseguire i file non c´è bisogno di poterli scrivere.
<BR>... e se non puoi scrivere non puoi cancellare.
<BR>
<BR>Saluti
<BR>Marvin
<BR>
<BR>Ps. Non sono daccordo sullo spazio. 2 mega per 100 utenti fa 200 mega ... hehe.
<BR>Ps_2 Se lo installi per utente ... l´utente stesso può cancellare la directory di installazione sotto la sua home no ? E se sei un SysAdmin ti rode un pò andare ogni due per tre dagli utenti sbadati che si ono cancellati la loro copia di openoffice no ?
<BR>>>> Il mio suggerimento tiene conto anche di questo meritil ... peccato per la W di troppo, e bravo a te che l´hai vista.
<BR><br>
OpenOffice.org
Ma la w non è di troppo... come fa un processo che esegue open office a salvare qualsivolgia dato senza poter scrivere? Boh si, forse gestendo i permessi di scrittura in modo oculato potrebbe funzionare.. ma chi ce lo fa fare? visto che istallarlo come manuale comanda non ci costa nulla?
<BR>100 utenti 230mega! 1000 utenti 2,3 gb e allora? :-] Un giga costa si e no un euro... Voglio dire, una machina che si fa problemi per 230mb non può gestire 100 utenti ma neanche 10...
<BR>Se un utente cancella la sua ~/.OpenOffice riavvia "soffice" e si ricrea... Anche con il tuo metodo si creano directory nascoste .OpenOffice in ogni home..
<BR>
<BR>Boh vabbè leggete i manuali d´istruzione lazzaroni! :-] :-] :-]
<BR>
<BR>Ciao<br>
<BR>100 utenti 230mega! 1000 utenti 2,3 gb e allora? :-] Un giga costa si e no un euro... Voglio dire, una machina che si fa problemi per 230mb non può gestire 100 utenti ma neanche 10...
<BR>Se un utente cancella la sua ~/.OpenOffice riavvia "soffice" e si ricrea... Anche con il tuo metodo si creano directory nascoste .OpenOffice in ogni home..
<BR>
<BR>Boh vabbè leggete i manuali d´istruzione lazzaroni! :-] :-] :-]
<BR>
<BR>Ciao<br>