Da mandrake 10.0 a slackware 10.0
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Voglio passare dalla mandrake alla slackware. Mi dite se devo disinstallare in qualche modo lilo (non so come si fa) o se basta formattare le partizioni in cui dovro poi mettere la slackware? Grazie.<br>
Reistallando la slackware avrai modo di formattare le partizioni e reistallare lilo sul mbr, quindi sovrasrivendo il veccio lilo..
<BR>
<BR>Ciao e complimenti per l´ottima scelta^^<br>
<BR>
<BR>Ciao e complimenti per l´ottima scelta^^<br>
personalmente, visto che slackware non è una distro particolarmente immediata, ti consiglierei - se il tuo hd te lo consente - di conservare la mdk almeno fino a quando non avrai acquisito conoscenze sufficienti a lavorare normalmente con la nuova distro. questo ti eviterà <!-- BBCode Start --><I>cali di produzione</I><!-- BBCode End --> dovuti a tale cambiamento...
<BR>
<BR>ciao
<BR>
<BR>tux75<br>
<BR>
<BR>ciao
<BR>
<BR>tux75<br>
Ciao anche io sono passato da mandrake 10 a slackware 10.
<BR>all´inizio avevo paura di fare casini e di non riuscirci ma poi...
<BR>Ti dico solo una cosa...
<BR>
<BR>se ti piace veramente ti verrà semplice!
<BR>
<BR>io ho impiegato circa una settimana a capire bene la configurazione di slackware.
<BR>Non è tutto automatico come mandrake 10, ma le prestazioni e la stabilità non hanno paragoni.
<BR>Con Slackware senti veramente che stai usando il computer !!!
<BR>ciao<br>
<BR>all´inizio avevo paura di fare casini e di non riuscirci ma poi...
<BR>Ti dico solo una cosa...
<BR>
<BR>se ti piace veramente ti verrà semplice!
<BR>
<BR>io ho impiegato circa una settimana a capire bene la configurazione di slackware.
<BR>Non è tutto automatico come mandrake 10, ma le prestazioni e la stabilità non hanno paragoni.
<BR>Con Slackware senti veramente che stai usando il computer !!!
<BR>ciao<br>