Ho installato Slackware 10 su di un portatile asus.
<BR>Non ho mai usato linux, ho letto solo qualche guida (slackware for dummies, appunti di informatica libera): ho grossi problemi di configurazione.
<BR>il sistema operativo è installato e funzionano le interfacce grafiche...ma:
<BR>- mi riconosce solo il touchpad: ho visto alcuni post a riguardo ma i consigli che ho trovato non mi sono stati d´aiuto
<BR>- il mio schermo è a 32bit mentre nella configurazione posso sceglierne al massimo 24
<BR>
<BR>per ora basta così. piano piano voglio risolvere ogni cosa.
<BR>
<BR>grazie e ciao<br>
Configurazione
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Configurazione
Per configurare un mouse aggiuntivo cerca l´howto su internet... si tratta di creare la nuova sezione dentro xorg.conf e mettere SendCoreEvents al posto di CorePointer al mouse secondario... (google-> SendCoreEvents + Mouse)
<BR>Lo schermo a 24 bit è quello che windows chiama a 32 bit... infatti 2 alla 24° fa 16milioni... di colori appunto, quindi non preoccuparti sei stato abituato a leggere caz... nient´altro. :-]
<BR>
<BR>Ciao
<BR> <BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: meritil il 26-12-2004 00:49 ]<br>
<BR>Lo schermo a 24 bit è quello che windows chiama a 32 bit... infatti 2 alla 24° fa 16milioni... di colori appunto, quindi non preoccuparti sei stato abituato a leggere caz... nient´altro. :-]
<BR>
<BR>Ciao
<BR> <BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: meritil il 26-12-2004 00:49 ]<br>