Quanto è stabile la current?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
Ivanhoe
- Linux 0.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24.5
- Desktop: awesome
Quanto è stabile la current?
Salve a tutti,
Ho un portatile nuovo e sono indeciso se installare la Slackware current o Fedora 11 (Fedora 12 non posso installarla
perché è stato introdotto un bug che concerne il mio laptop poco prima che venisse rilasciata).
Io tenderei ad installare la current, però non vorrei che fosse davvero troppo instabile (o comunque + di Fedora 11).
Consigli da chi lavora con la current (32 o 64 bit che sia) ?
Ciao e grazie
Ho un portatile nuovo e sono indeciso se installare la Slackware current o Fedora 11 (Fedora 12 non posso installarla
perché è stato introdotto un bug che concerne il mio laptop poco prima che venisse rilasciata).
Io tenderei ad installare la current, però non vorrei che fosse davvero troppo instabile (o comunque + di Fedora 11).
Consigli da chi lavora con la current (32 o 64 bit che sia) ?
Ciao e grazie
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: Quanto è stabile la current?
c'è un corposo aggiornamento oggi per la -current è difficile dire quindi adesso quanto sia stabile, qualche bug sta già spuntando fuori
Fra qualche giorno avrai una visione più chiara
ma se vuoi "stabilità" non penso che la -current sia la scelta migliore
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
La stable solo per KDE la sconsiglierei, altro che stabile.conraid ha scritto:c'è un corposo aggiornamento oggi per la -current è difficile dire quindi adesso quanto sia stabile, qualche bug sta già spuntando fuori
La current fino ad adesso la trovo eccellente.
Uso la current da 5 mesi e aggiorno costantemente mi trovo benissimo sul pc di lavoro, sul server lascio la stable.
- anycolouryoulike
- Packager

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.34.8
- Desktop: KDE 3.5.10
Offtopic: Sustuso, mi potresti dire che cos'è il tuo avatar? Sembra la copertina di un disco.
Comunque è magnifico!
Comunque è magnifico!
- shark1500
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: kde
Se hai un po` di tempo io consiglio la -current per un desktop, e la stable per un server (ovviamente)
Si è la copertina di Ocean Songs, dei Dirty Tree , te lo consiglio vivamenteanycolouryoulike ha scritto:Offtopic: Sustuso, mi potresti dire che cos'è il tuo avatar? Sembra la copertina di un disco.
Comunque è magnifico!
Saluti
- Kristos
- Packager

- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6-smp
- Desktop: KDE
- Distribuzione: PCLinuxOS
Usando -current e stable ho trovato più performante la -current oltre che ad usarla in un altro pc consiglio comunque di provarla, male che vada passi alla stable.