Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
non lo so. ho provato a fare un aggiornamento da 12 a current con swaret. penso sia stato questo. so gia' che non dovevo farlo ma non lo sapevo prima di farlo che non era raccomandato... dimmi se vuoi che posto qualche info, log, etc etc
Tutti i programmi linkati dinamicamente (quindi la maggior parte) non funzionano più perché vogliono un'altra versione delle glibc.
Per risolvere devi usare una live, predere il pacchetto delle glibc corretto, scompattarlo, copiare tutte le cose al loro posto, riavviare e pregare (forse è necessario anche laciare "ldconfig", ma non saprei che opzioni passargli).
Magari sarebbe anche utile far ripartire l'aggiornamento così per controllare se ti sei perso qualcosa che magari swaret non è riuscito a fare.
v. UPGRADE.TXT e CHANGES_AND_HINTS
magari puoi usare lo slackpg, così fai fare a lui la verifica:
aggiorna /etc/slackpkg/mirrors
slackpkg update
slackpkg install-new
slackpkg upgrade-all
slackpkg clean-system
l'install-new e upgrade-all talvolta è necessario invertirli come ordine oppure eseguirli due volte.
Ma la riparazione delle glibc la devi fare a mano come ti hanno spiegato:
cd di slackware (o forse anche di slax)
mount /dev/hda1 /mnt (o sda1 se il cd è della current)
mount /dev/cdrom /cdrom
ROOT=/mnt upgradepkg --install-new /cdrom/slackware/a/*z
forse upgradepkg non si trova nel path. in tal caso te lo devi cercare (mi sembra usr/lib/setup o qualcosa del genere)
umount /mnt
reboot
login e slackpkg come sopra