ora, girando in rete, su un forum di debian si parlava di un bug di module-init-tools, quindi mi piacerebbe sapere se anche su Slack il problema è stato fixato, o forse è solo il mio pacchetto che è corrotto.....warnings: all config files need.conf: /etc/modprobe.d/sound it will be ignored in a future release
bug di module-init-tools sulla current?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
bug di module-init-tools sulla current?
ieri ho installato la current, al boot del sistema a video mi appaiono una sequenza di messaggi di warnings del kernel del tipo:

- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
Re: bug di module-init-tools sulla current?
io ho lo stesso problema sulla current a 64bit... magari rinominando /etc/modprobe.d/sound in sound.conf si risolve... farò una prova... 
-
daigo
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Andrea Dieni
- Slackware: current64
- Kernel: 2.6.33.4
- Desktop: KDE 4.4.4
Non è un bug. Il messaggio inizia con "warning:" che non indica un errore ma è un avviso.
Ci avvisa semplicemente che dalle prossime versioni module-init-tools ignorerà i file senza estensione .conf , la soluzione che hai adottato mi sembra quella corretta.
ciao
edit:
traduco
Ci avvisa semplicemente che dalle prossime versioni module-init-tools ignorerà i file senza estensione .conf , la soluzione che hai adottato mi sembra quella corretta.
ciao
edit:
traduco
attenzione: tutti i config files necessitano .conf: /etc/modprobe.d/sound sarà ignorato in una futura release
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
infatti il warning è sparito... 
-
daigo
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Andrea Dieni
- Slackware: current64
- Kernel: 2.6.33.4
- Desktop: KDE 4.4.4
e siccome pensare mi affatica, scrivo poco.