Current 32bit, KDE4 e Bluetooth

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Current 32bit, KDE4 e Bluetooth

Messaggioda sardylan » ven mag 07, 2010 0:38

Volevo avvisare che "finalmente" kdebluetooth4 con gli ultimi aggiornamenti della current ha iniziato a funzionare...
Con il cellulare invia e riceve i file senza problemi :)

m0rdr3d
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: Slackware64-current
Kernel: 3.4.*
Desktop: KDE 4.8.2

Re: Current 32bit, KDE4 e Bluetooth

Messaggioda m0rdr3d » ven mag 07, 2010 1:10

Non capisco perché hai scritto "32bit" :-k

Ad ogni modo, funziona bene anche per i 64 bit :thumbright:

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggioda sardylan » ven mag 07, 2010 11:41

Per distinguere... Chiamo Slackware la 32bits, Slackware64 quella a 64bits... Ma quando parli di current non c'è modo di distinguere 32 o 64... Quindi ho pensato di scrivercelo, perché l'ho provato sulla 32...

E se mi dici che nella 64 funziga a dovere, allora appena torno a casa piallo la 64bit e reinstallo subito la slackware64 :) :D

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Distribuzione: Linux Mint 17
Contatta:

Messaggioda Vito » ven mag 07, 2010 16:45

Posso tirare un sospiro di sollievo,con Slackware 13.1 potrò riutilizzare il bluetooth,era una cosa scandalosa prima!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggioda sardylan » ven mag 14, 2010 22:22

Scusate la gaf... Retifico: Il programma in questione che si avvia è "Blueman applet 1.21", e non penso che abbia niente a che vedere con KBluetooth4... L'ho notato soltanto oggi, quando ho installato la Slackware64 current fresca fresca sull'altra macchina, ed è apparsa la nuova icona (anche nell'altra ho il bluetooth)... In ogni caso, anche se è un software in GTK, il suo lavoro lo fa bene...
Il fatto che fosse in GTK mi sarebbe bastato a capire che non era KBluetooth4, ma non l'ho notato perché uso gtk_qt_engine, con tema qtcurve, quindi le applicazioni si integrano davver bene...

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 14.1
Kernel: 4.4.0
Desktop: kde4
Contatta:

Messaggioda danix » sab mag 15, 2010 9:36

a me blueman appena installato ha funzionato bene, al successivo riavvio continuava a lamentare che il dispositivo non era pronto ma /var/log/messages lo leggeva bene e dbus aveva lanciato bluetoothd correttamente... a qualcun altro è successa la stessa cosa??
danix

myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggioda sardylan » sab mag 15, 2010 10:56

A me non partiva proprio... Però il bluetooth veniva regolarmente riconosciuto... Penso che fosse questione della configurazione di d-bus...
Naturalmente ho reso eseguibile sin dal primo giorno rc.bluetooth