akonadi error

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
shark1500
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: kde

akonadi error

Messaggio da shark1500 »

Ho aggiornato alla current con kde nuovo.

Ho provato ad usare kaddressbook, e gli serve akonadi server.

Allora l'ho avviato e mi da i seguenti errori

Codice: Seleziona tutto

$ akonadictl start
...
[akonadiserver] Database error: Cannot open database.
[akonadiserver] Last driver error: "QMYSQL: Unable to connect"
Ho cercato in giro ma non ho trovato grandi soluzioni.

A qualcuno di voi funziona?

whites11
Linux 4.x
Linux 4.x

Re: akonadi error

Messaggio da whites11 »

se non hai dati che vuoi mantenere dentro il db di akonadi ti consiglio di "piallarlo":

Codice: Seleziona tutto

cd
akonadictl stop
sleep 10
rm -rf .config/akonadi/ .local/share/akonadi/
akonadictl start
ripeto, ti cancella tutto il DB quindi perdi tutti i dati che ci sono dentro

fAu
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: slackware64 current
Kernel: 4.19.82
Desktop: kde 4.14.38
Contatta:

Re: akonadi error

Messaggio da fAu »

stesso problema con -current aggiornata a cui separatamente ho aggiunto solo openoffice e gli ultimi driver nvidia.
ho provato a rimuovere akonadi ma qualche senza qualche sua libreria kontact non si avvia.
il report di warning di akonadi rimanda anche a "qualcosa" che riguarda dbus, nepomuk e strigi.
da system setting ho attivato gli ultimi due e strigi sembra stia indicizzando.
ben venga se la via della rivisitazione attorno a akonadi di tutto quel che riguarda pmi portasse a delle funzioni di sincronizzazione che funzionino ma se queste sono le premesse credo ci sia ancora molto da fare.
usando kontact non vedo la rubrica e non riesco ad inviare mail mentre la ricezione funziona.

Rispondi