Slackware 13.1 RC1

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Bakkio2
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Carlo B.
Slackware: 13.37 64
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: kde-4.4.3
Contatta:

Re: Slackware 13.1 RC1

Messaggio da Bakkio2 »

Vic Steele ha scritto:Peccato che AlienBob non abbia ancora rilasciato le multilib per x86_64, altrimenti avrei già aggiornato.
io mi chiedo solo una cosa... come mai, tutte le distro a 64bit hanno di default le librerie multilib anche a 32, tranne la slack? meglio ancora, come mai pat non include direttamente le multilib?

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Kristos ha scritto:Quel che conta più di tutto, che sia la versione 13 o 14 o ancora 15 :lol: , l'importante è avere almeno un computer e con installato Slackware, tutto il resto non ha importanza. :D
Ricordatevi che è essenziale supportare il progetto e non avere slackware installato sul pc. Comprare Slackware è di vitale importanza per far si che questo progetto rimanga attivo negli anni. :thumbright:

zevin
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Ezio Vinante
Slackware: 14.2 x86_64
Kernel: 4.4.157
Desktop: Plasma

Messaggio da zevin »

Ricordatevi che è essenziale supportare il progetto e non avere slackware installato sul pc. Comprare Slackware è di vitale importanza per far si che questo progetto rimanga attivo negli anni. :thumbright:
Quoto in pieno. Io ho le versioni dalla 9 in poi ancora confezionate e mai usate, poichè di norma installo la iso scaricata dal mirror. In effetti la sottoscrizione, più che per avere il supporto originale del software, serve per sostenere il progetto, dietro al quale ci sono persone che lavorano.

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

Bakkio2 ha scritto:io mi chiedo solo una cosa... come mai, tutte le distro a 64bit hanno di default le librerie multilib anche a 32, tranne la slack? meglio ancora, come mai pat non include direttamente le multilib?
Alien nel suo wiki dice che si è deciso di creare i prerequisiti all'interno della distro ma di lasciare all'utente finale la possibilità di decidere se installare o meno i pacchetti multilib... Quello che mi fa strano invece è che vengano distribuiti da Alien (quindi come 3rd party anche se autorevolissimo) piuttosto che trovarsi magari in /extra, ma magari è per questione di banda, non saprei...

EDIT
non so se può far comodo a qualcuno, ma ho tradotto nel wiki l'articolo in questione... lo trovate qui:
http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... per_x86_64
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

ZeroUno
Staff
Staff
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Contatta:

Messaggio da ZeroUno »

danix ha scritto:Per chi necessitasse dei pacchetti compat32 nel repository del mio sito li trovate, tutti creati con massconvert32.sh dell'ultima versione dei compat32-tools...
parliamo di http://danixland.net/packages/compat32/ ?
queste vedo che sono basate da un ramo slackware-13.0 e non rc1.

Ciao
01
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

ZeroUno ha scritto:
danix ha scritto:Per chi necessitasse dei pacchetti compat32 nel repository del mio sito li trovate, tutti creati con massconvert32.sh dell'ultima versione dei compat32-tools...
parliamo di http://danixland.net/packages/compat32/ ?
queste vedo che sono basate da un ramo slackware-13.0 e non rc1.

Ciao
01
hai perfettamente ragione, ieri ho fatto un po' di fretta e ho caricato una directory di prova in cui c'erano i pacchetti presi dalla stabile... sorry, provvedo subito ad aggiornare...
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Rispondi