Slackware 13.1 e kernel downgrade

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
h8er
Linux 1.x
Linux 1.x

Slackware 13.1 e kernel downgrade

Messaggio da h8er »

Ciao a tutti, sarei intenzionato ad aggiornare la mia slackware 13.0 con la nuova 13.1, però prima ho la necessità di capire una cosa, siccome ogni tanto uso una chiavetta usb per il digitale terrestre della Terratec e questa funziona solamente al massimo con i kernel 2.6.30 (poi il driver non è stato più supportato) se adesso aggiorno con la nuova versione (che ha nativamente un kernel 2.6.33.4) e poi mi ricompilo a parte un 2.6.30 (da caricare solo quando ho voglia di guardare la tv) potrei avere problemi ? non vorrei fare l'upgrade e poi non essere più in grado di guardare la tv

grazie ciao

Ansa89
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Stefano Ansaloni
Slackware: 14.2 64bit
Kernel: 4.9.61
Desktop: XFCE 4.12

Re: Slackware 13.1 e kernel downgrade

Messaggio da Ansa89 »

Puoi compilarti tutti i kernel che vuoi e usarli anche come default (il 2.6.30 non è vecchissimo).
Scommetto che hai una cinergy t-stick (o simile) che vuole il driver af9035, in questo caso ti posso dire che sul kernel 2.6.34 il modulo viene compilato correttamente e posso vedere la tv senza problemi.
Ultima modifica di Ansa89 il gio 3 giu 2010, 23:04, modificato 1 volta in totale.

h8er
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da h8er »

Ansa89 ha scritto:Puoi compilarti tutti i kernel che vuoi e usarli anche come default (il 2.6.30 non è vecchissimo).
Scommetto che hai una cynergy t-stick (o simile) che vuole il driver af9035, in questo caso ti posso dire che sul kernel 2.6.34 il modulo viene compilato correttamente e posso vedere la tv senza problemi.
ciao putroppo ho una Terratec Cinergy Hybrid T XS FM ma con una revision hardware che non è supportata, avevo anche postato sulla mailing list di video4linux, ho addirittura contattato la terratec affinchè fornisse delle schede agli sviluppatori (cosa effettivamente avvenuta) ma poi nessuno si è preso la briga di sviluppare il driver :( , a questo punto comunque proverò a fare l'upgrade appena ho un po' di tempo

ti ringrazio ciao

Ansa89
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Stefano Ansaloni
Slackware: 14.2 64bit
Kernel: 4.9.61
Desktop: XFCE 4.12

Messaggio da Ansa89 »

Sì, in effetti lo sviluppo dei driver per cinergy è un po' arenato.
La soluzione è comprare una volar black hd (che è supportata nativamente 8) ).

Rispondi