Pagina 1 di 1

Libreria SDL 1.2.14 buggata sulla Slackware 13.1

Inviato: lun 21 giu 2010, 20:26
da phobos3576
Ho ricompilato Extreme TuxRacer sulla 13.1 e ho subito notato che gestisce il gamepad in modo totalmente sballato; i pulsanti non coincidono e mi dice che è presente solo l'asse X.
Questi problemi non si presentavano, né sulla 12.2, né sulla 13; inoltre, sulla 13.1 il gamepad viene rilevato correttamente dal centro di controllo KDE e funziona in modo perfetto con il simulatore di volo di GoogleEarth e con tutte le applicazioni che NON usano SDL.

I sospetti allora non potevano che cadere sulle librerie SDL visto che vengono usate da TuxRacer proprio per gestire grafica, audio, joystick, gamepad, etc; sulla 13.1 è presente SDL 1.2.14, mentre sulla 12.2 e sulla 13 c'è la 1.2.13.
Ho ricompilato allora la 1.2.13 sulla 13.1 e, come prevedevo, adesso il gamepad viene nuovamente gestito in modo corretto da TuxRacer.

Magari, se qualcuno volesse segnalarlo a Pat ...

Re: Libreria SDL 1.2.14 buggata sulla Slackware 13.1

Inviato: mar 22 giu 2010, 9:56
da MelmothX
Un problema noto. Quella libreria è un po' bacata e affligge pure giochi di una certa importanza come wesnoth: http://bugs.archlinux.org/task/16809 Probabilmente queste patch funzionano:

http://repos.archlinux.org/wsvn/packages/sdl/trunk/

Re: Libreria SDL 1.2.14 buggata sulla Slackware 13.1

Inviato: mar 22 giu 2010, 10:13
da daigo
Potresti fare tu stesso la segnalazione. Pat mica ti mangia, di solito è molto gentile nelle sue risposte.
Potresti anche ottenere un bel ringraziamento nel changelog per la segnalazione. ;)

Re: Libreria SDL 1.2.14 buggata sulla Slackware 13.1

Inviato: mar 22 giu 2010, 18:58
da phobos3576
daigo ha scritto:Potresti fare tu stesso la segnalazione. Pat mica ti mangia, di solito è molto gentile nelle sue risposte.
Lo so ma, leggendo alcuni commenti qui sul forum, pare che Pat sia preso da troppi impegni e non stia rispondendo più come prima alle segnalazioni via e-mail; inoltre, probabilmente sarà consapevole del fatto che, come ha scritto prima anche MelmothX, il problema è già stato segnalato a quelli di SDL.
Ho letto comunque che alcuni utenti hanno segnalato errori di gestione del Joystick/GamePad anche con la versione di sviluppo SDL 1.3.