PC più performante da root

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
dr_air
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 92
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 13:31
Slackware: 13.37
Kernel: 3.2
Desktop: xfce4.6.1
Località: Bracciano

PC più performante da root

Messaggio da dr_air »

Salve, nel configurare il nuovo pc (AMD Phenon II 945 xa [3 Ghz], Gibabyte AMD ga 890xa [AMD 790], 4 Gb ram, nvidia gts250) mi sono imbattuto nel semplice bench realizzato da Plaoo qualche tempo addietro, lo ricordate?
viewtopic.php?f=3&t=25060&p=205399&hili ... py#p205362
Quasi per caso l'ho lanciato sia da utente normale che da root. Ebbene ho riscontrato una differenza più che significativa. Da utente la prova impiega circa 3 secondi e mezzo mentre da root ne impiega appena 1 e mezzo !!! :?:
Direi che non è normale. Anche perché quando lavoro con il pc lo faccio da utente normale, perciò è lì che ho bisogno delle massime prestazioni.
Ho provato a tutti i runlivel possibili (4, 3 e persino 1) ed il risultato è stato sempre lo stesso.
Appena avrò tempo farò altri tipi di prove (compilazione, elaborazione video, ecc) ma se già aveste qualche idea.
Per inciso, ho fatto le stesse prove sul notebook e non ho riscontrato neanche un decimo di secondo di differenza tra root e utente!

MelmothX
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 89
Iscritto il: sab 25 nov 2006, 20:40

Re: PC più performante da root

Messaggio da MelmothX »

Quel "benchmark" non è affidabile e significa ben poco. Punto.

Rispondi