Ciao a tutti....Purtroppo non riesco a stabilire una connessione adsl attraverso l´interfaccia ethernet.SO che sembra impossibile..Leggendo qua e là ho visto che è una cavolata... La procedura che ho utilizzato è di lanciare netconfig, poi scegliere dhcp, ho impostato l´indirizzo del gateway a 192.168.1.1 e l´indirizzo di rete a 192.168.1.2... Quando metto il primo indirizzo in un browser riesco ad accedere all´interfaccia del modem.Lancio adsl-setup... metto tutti i parametri.. lancio adsl-start e poi mi va inj timeout...
<BR>
<BR>Dove sbaglio, dove posso leggere il log di adsl-start?
<BR>
<BR>Ciao ed un grazie anticipato a tutti quelli che mi risponderanno!
<BR><br>
Slackware 9.1 e modem alice adsl 302t
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Hai eliminato (o rinominato) il file options in /etc/ppp ?
<BR>Perchè sennò non parte la connessione...
<BR>
<BR>Ciao<br>
<BR>Perchè sennò non parte la connessione...
<BR>
<BR>Ciao<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
ma lo usi come modem o come router? nel primo caso serve a poco assegnare un ip, nel secondo non serve adsl-start.<br>
- op15l
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.27
- Desktop: kde 4.1.3
esatto!
<BR>se lo usi come rutter basta mettere dhcp
<BR>riavviare col modem acceso e funziona!
<BR>
<BR>se usi l´ethernet point to point, devi installare pppoe
<BR>se non lo hai già installato, configurarlo e poi dare
<BR>il magico adsl start<br>
<BR>se lo usi come rutter basta mettere dhcp
<BR>riavviare col modem acceso e funziona!
<BR>
<BR>se usi l´ethernet point to point, devi installare pppoe
<BR>se non lo hai già installato, configurarlo e poi dare
<BR>il magico adsl start<br>
Purtroppo con il magico adsl-start mi parte e quando faccio adsl-connect lo script contiua a scivermi Segmentation Fault. Ho provato a connettermi con una knoppix 3.6 ma niente da fare.. vedo che si connette ma non riesco a navigare...Ormai nn so + cosa fare
<br>