problema man
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
problema man
ciao raga che ci crediate o no sono riuscito a casinare anche quello...ora *qualsiasi* cosa ci metto mi esce questo...:
<BR>
<BR>marco@slacky:~$ man printf
<BR>Error executing formatting or display command.
<BR>System command (cd /usr/man && (echo ".ll 9.1i"; echo ".pl 1100i"; /bin/gunzip -c ´/usr/man/man1/printf.1.gz´; echo ".\\\""; echo ".pl \n(nlu+10") | /usr/bin/gtbl | /usr/bin/nroff -S -mandoc | /usr/bin/less -is) exited with status 256.
<BR>No manual entry for printf
<BR>
<BR>edit: le man pages sembrano esserci....
<BR>ma come ho fatto? bho!
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: freeware il 30-01-2005 00:05 ]<br>
<BR>
<BR>marco@slacky:~$ man printf
<BR>Error executing formatting or display command.
<BR>System command (cd /usr/man && (echo ".ll 9.1i"; echo ".pl 1100i"; /bin/gunzip -c ´/usr/man/man1/printf.1.gz´; echo ".\\\""; echo ".pl \n(nlu+10") | /usr/bin/gtbl | /usr/bin/nroff -S -mandoc | /usr/bin/less -is) exited with status 256.
<BR>No manual entry for printf
<BR>
<BR>edit: le man pages sembrano esserci....
<BR>ma come ho fatto? bho!
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: freeware il 30-01-2005 00:05 ]<br>
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
problema man
Prova a dare un occhio <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.slacky.it/modules.php?mop=mo ... 83&forum=1" TARGET="_blank">QUI</A><!-- BBCode End -->.
<BR>
<BR>O al massimo cerca nel sito.
<BR>
<BR>Ciao.<br>
<BR>
<BR>O al massimo cerca nel sito.
<BR>
<BR>Ciao.<br>
problema man
ho reinstallato groff ma il problema persiste. io continuo a non capire...<br>
problema man
ciao..
<BR>ho avuto anch´ io il tuo stesso problema...e l´ ho risolto cosi:
<BR>
<BR>devi cercare e installare il pacchetto less-382-i486-1
<BR>che si trova nel cd 1 di slackware 10.0,ed e´ un pacchetto della serie A.
<BR>Usa Kpackage (gestore pacchetti)
<BR>Vedrai che funzionera´ di nuovo
<BR>ciao
<br>
<BR>ho avuto anch´ io il tuo stesso problema...e l´ ho risolto cosi:
<BR>
<BR>devi cercare e installare il pacchetto less-382-i486-1
<BR>che si trova nel cd 1 di slackware 10.0,ed e´ un pacchetto della serie A.
<BR>Usa Kpackage (gestore pacchetti)
<BR>Vedrai che funzionera´ di nuovo
<BR>ciao
problema man
io lo reinstallato con pkgtool e tutto il resto della suite ma nulla...puo essere che ho casinato qualcosa ricompilando il kernel?<br>
problema man
non saprei..
<BR>io ho notato il tuo stesso errore quando avevo disinstallato qualche pacchetto.....poi ho rimesso less e tutto e´ tornato come prima..
<BR>magari ti manca qualche libreria o qualche utility di formattazione del testo..prova a riguardare tra i pacchetti della serie A...
<BR>in bocca al lupo
<br>
<BR>io ho notato il tuo stesso errore quando avevo disinstallato qualche pacchetto.....poi ho rimesso less e tutto e´ tornato come prima..
<BR>magari ti manca qualche libreria o qualche utility di formattazione del testo..prova a riguardare tra i pacchetti della serie A...
<BR>in bocca al lupo