Superkaramba

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Bob_Dylan
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 55
Iscritto il: dom 22 giu 2003, 0:00
Località: M. Argentario
Contatta:

Superkaramba

Messaggio da Bob_Dylan »

Inanzitutto ciao a tutti sono nuovo in questo forum....ma seguo da un po i vostri post...grande lorys stai facendo un gran lavoro ;-)
<BR>ho installato da qualche giorno Superkaramba ..Ne sentito parlare ma nn l´avete mai messo è? ecco fatelo.....
<BR>guardate le foto del mio desktop e decidete se ne vale la pena....
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://johanna.altervista.org/immagini/foto2.jpg" TARGET="_blank">Foto 1</A><!-- BBCode End -->
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://johanna.altervista.org/immagini/foto3.jpeg" TARGET="_blank">Foto 2</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>beh che ne dite..nn male eh! il bello è che è pure stabile ,veloce e personalizzabile al massimo...
<BR>Ogni tema possiede un file .theme che permette di impostare icone,collegamenti, posizione e quant´altro vi viene in mente.... inoltre sono spesso disponibili nuovi temi e barre di tutti i tipi e forme che emulano vecchi e nuovi S.O....es. io ho scelto la barra del mac osX...
<BR>In pratica i temi sono degli script in Pyton applicati a delle immagini o a delle icone....potete anche modificare lo script se conoscete Pyton...
<BR>io per esempio ho adattato la barra in alto , che era fatta per 1024*768, alla ris.che uso io (1280*1024) semplicemente "allungando" l´immagine di sfondo e modificando i punti attvi dello script.. (vedete i readme dei temi per info maggiori)
<BR>
<BR>Ecco i links:
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://netdragon.sourceforge.net/" TARGET="_blank">Home page </A><!-- BBCode End -->
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www3.linuxpackages.net/packages/ ... erkaramba/" TARGET="_blank">.tgz per slackware 9</A><!-- BBCode End -->
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://kde-look.org/index.php?xcontentm ... f9c30ea3c2" TARGET="_blank">Temi </A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>PS. pubblicate i vostri desktop se ne avete voglia...cosi magari possiamo scambiarci i temi..
<BR>ciao :-]

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Superkaramba

Messaggio da Loris »

Ottimo Bob un desktop bello e curato, io non uso superkaramba ma visto le belle cose proposte da kde-look ci farò sicuramente un pensierino.
<BR>Intanto ho fatto lo SlackBuild di Superkaramba 0.29 quello proposto da linuxpackages imposta in modo errato alcuni permessi (bin root.root invece di root.bin) e non srippa i binari.....
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Tongiu
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 99
Iscritto il: mar 13 mag 2003, 0:00

Superkaramba

Messaggio da Tongiu »

Lo provo subito.
<BR>In base a quanto dice Bob_Dylan non capisco bene le differenze con Gkrellm. Comunque lo proverò per rendermi conto.
<BR>Tongiu

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Superkaramba

Messaggio da Loris »

Con Superkaramba puoi modificare il desktop in tutto e per tutto, guarda qui <a href="http://www.kde-look.org/index.php?xcontentmode=karamba" target="_blank" target="_new">http://www.kde-look.org/index.php?xcont ... karamba</a>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Tongiu
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 99
Iscritto il: mar 13 mag 2003, 0:00

Superkaramba

Messaggio da Tongiu »

L´ho scaricato, compilato con l´opzione i686 ma non funziona, o megli parte mi chiede di caricare un tema, carico uno di quelli scaricati da kde-look ma mi si incasina la scheda video. Con un´altro tema vedo qualcosa ma ai limiti dello schermo ..... boh :-[
<BR>Tongiu

Tongiu
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 99
Iscritto il: mar 13 mag 2003, 0:00

Superkaramba

Messaggio da Tongiu »

Sempre io: Con un tema mi da quest´errore:
<BR>
<BR>superkaramba: TaskManager::TaskManager()
<BR>ImportError: No module named MagicMachine-1
<BR>------------------------------------------------------
<BR>What does ImportError mean?
<BR>
<BR>It means that I couldn´t load a python add-on for MagicMachine-1.theme
<BR>If this is a regular theme and doesn´t use python
<BR>extensions, than nothing is wrong.
<BR>------------------------------------------------------
<BR>QFont::setPointSize: Point size <= 0 (0)
<BR>QFont::setPointSize: Point size <= 0 (0)
<BR>QFont::setPointSize: Point size <= 0 (0)
<BR>QFont::setPointSize: Point size <= 0 (0)
<BR>
<BR>con un´altro tema:
<BR>
<BR>superkaramba: TaskManager::TaskManager()
<BR>Traceback (most recent call last):
<BR> File "/home/Pubblica/Software/Superkaramba/temi/RoundBar-1.5/RoundBar.py", line 331, in initWidget
<BR> initialize(widget)
<BR> File "/home/Pubblica/Software/Superkaramba/temi/RoundBar-1.5/RoundBar.py", line 324, in initialize
<BR> parseConf(IconApps)
<BR> File "/home/Pubblica/Software/Superkaramba/temi/RoundBar-1.5/RoundBar.py", line 237, in parseConf
<BR> file = open(os.path.expandvars(os.path.normpath("$HOME/.roundbarrc")), ´r´)
<BR>IOError: [Errno 2] No such file or directory: ´/home/tongiu/.roundbarrc´
<BR>Call to widgetUpdated failed
<BR>Traceback (most recent call last):
<BR> File "/home/Pubblica/Software/Superkaramba/temi/RoundBar-1.5/RoundBar.py", line 334, in widgetUpdated
<BR> def widgetUpdated(widget):
<BR>KeyboardInterrupt
<BR>Call to widgetUpdated failed
<BR>Traceback (most recent call last):
<BR> File "/home/Pubblica/Software/Superkaramba/temi/RoundBar-1.5/RoundBar.py", line 334, in widgetUpdated
<BR> def widgetUpdated(widget):
<BR>KeyboardInterrupt
<BR>Call to widgetUpdated failed
<BR>
<BR>Eppure nel readme non c´è scritto niente su dipendenze o altro....
<BR>Tongiu
<BR> :-? :-?

Tongiu
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 99
Iscritto il: mar 13 mag 2003, 0:00

Superkaramba

Messaggio da Tongiu »

Oggi mi va di parlare da solo. Mi rispondo da solo.
<BR>Forse ho scaricato i temi per karamba che sono diversi da quelli per superkaramba ?
<BR> :-]
<BR>Tongiu

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Superkaramba

Messaggio da Loris »

Ho provato ora e anche a me il tema 7072-MagicMachine-1.0.tar.gz risponde con lo stasso errore anche se funziona tutto.
<BR>E´ quello in pacchetto vero ?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Tongiu
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 99
Iscritto il: mar 13 mag 2003, 0:00

Superkaramba

Messaggio da Tongiu »

Si quello scaricato da kde-look, e scompattato in una directory di appoggio.
<BR> :-?
<BR>Bob_Dylan, ho provato a scaricare pcxz-bar dal link del tuo post ma non vedo niente....
<BR>Il messaggi che mi da sono:
<BR>
<BR>tongiu@slacky:/home/Pubblica/Software/Superkaramba/temi/pcxz-bar$ superkaramba ./pcxz-bar2.theme
<BR>superkaramba: TaskManager::TaskManager()
<BR>ImportError: No module named pcxz-bar2
<BR>------------------------------------------------------
<BR>What does ImportError mean?
<BR>
<BR>It means that I couldn´t load a python add-on for pcxz-bar2.theme
<BR>If this is a regular theme and doesn´t use python
<BR>extensions, than nothing is wrong.
<BR>------------------------------------------------------
<BR>Network sensor: can not find ppp0
<BR>Network sensor: can not find ppp0
<BR>
<BR>Ma non vedo proprio un bel niente. Anche con pcx-bar2 lo stesso.
<BR>
<BR>Ho scaricato ed installato tuxbar e funziona ma è ENORME per il mio desktop (1024x768). Non ho trovato il modo di ridurre le dimensioni....
<BR>
<BR>Tongiu

Bob_Dylan
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 55
Iscritto il: dom 22 giu 2003, 0:00
Località: M. Argentario
Contatta:

Superkaramba

Messaggio da Bob_Dylan »

ciao Tongiu
<BR>l´errore ImportError: No module named pcxz-bar2 io nn lo ho, ma ho notato che se lo lancio come fai tu "superkaramba ./pcxz-bar2.theme" nn funza nemmeno a me...
<BR>io faccio "superkaramba" da shell e scelgo il tema nella finestra che mi si apre...poi tutto va a dovere.........forse tale procedimento fa in modo che in automatico lui copia i file .rc (es. pcxz-bar2.rc) nella directory root del programma (.superkaramba) perche ho notato che in quella directory ho i file ".rc" di tutti i temi che ho provato senza che io ce li mettessi "a mano"...
<BR>secondo me l´errore "ImportError: No module named pcxz-bar2" dipende da quello...nn hai i file in ".superkarmaba".prova e casomai fammi sapere...
<BR>
<BR>Network sensor: can not find ppp0 te lo da perche probabilmente nn hai un´interfaccia ppp0 ..prova a sostituire nel file .theme del tema in questione (lo trovi nella directory del tema che hai estratto o fai tasto destro sul tema ---> edit --->edit theme) alla riga 40 , l´interfaccia di rete che usi con la ppp0 che mette lui...io esempio ho messo la mia interfaccia di rete (eth0) e mi è sparito il problema..
<BR>ovvio dopo ogni modifica ai file ".theme" devi ricaricare il tema (clicchi sul tema e premi Ctrl+R) per vedere le modifiche applicate...
<BR>
<BR>nn credo ci sia un modo per adattare il tema alla risoluzione che usi...se nn quello di modificare con un programma di grafica le immagini e poi modificare il file .theme per risettare i punti attivi (dove "se clicchi succede qualcosa")... io ho fatto cosi e mi sono adattato la barra stile mac da 1024*768 a 1024 *1028... dallo script .py del tema che vuoi modificare ( nel tuo caso è tuxbar.py che trovi nella root del tema) puoi anche settare le dimensioni delle icone sia quando sono ferme sia quando "ci passi sopra" e le ingrandisci...perche ovvio se ridimensioni la barra le proporsioni tra sfondo e icone nn tornano piu.(.. e nemmeno i punti attivi)...
<BR>comunque ti conviene sempre dare un´occhiata al file Pyton ".py" e al ".theme" cosi ti fai un´idea di come agisce lo script e vedi se c´è da modificare qualcosa.
<BR>
<BR>spero di esserti stato d´aiuto.. :-)

Tongiu
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 99
Iscritto il: mar 13 mag 2003, 0:00

Superkaramba

Messaggio da Tongiu »

Provo a fare come mi dici...
<BR>Per favore mi mandi le altre icone Tux´n,tons ?
<BR>Vedo che tu le usi ma non risco a scaricarle da kde-look (il link è sbagliato)
<BR>
<BR>Tongiu (tongiu_AT_slacky.it)

Bob_Dylan
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 55
Iscritto il: dom 22 giu 2003, 0:00
Località: M. Argentario
Contatta:

Superkaramba

Messaggio da Bob_Dylan »

fatto icone spedite ;-)
<BR>io le ho trovate nel tema Newosxbar eccoti il link nel caso voglia provarlo <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.kde-look.org/content/show.php?content=6516" TARGET="_blank">CLICCA</A><!-- BBCode End -->
<BR>dai anche un´occhiata qui ci sono alcune wallpaper avvero carine :-D <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.sadeem.net/tux.html" TARGET="_blank">CLICCA</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>ciao

Tongiu
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 99
Iscritto il: mar 13 mag 2003, 0:00

Superkaramba

Messaggio da Tongiu »

Il link che mi hai dato l´avevo trovato ma il mio plugin non riusciva a caricarmelo. L´ho dovuto scricare da Win :-Y
<BR>Adesso funziona tutto.
<BR>Grazie
<BR>Tongiu

Bob_Dylan
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 55
Iscritto il: dom 22 giu 2003, 0:00
Località: M. Argentario
Contatta:

Superkaramba

Messaggio da Bob_Dylan »

oggi ho visto che avevo questi probelmi quando caricavo il mio tema...
<BR>
<BR> File "/home/bob1/superkaramba-theme/newosxbar/kroller.py", line 293, in widgetTaskUpdate
<BR> if TaskName == commands or TaskName == commandsAlt or TaskProc == commands or TaskProc == commandsAlt or string.find(TaskProc,commandsAlt)!=-1:karamba.showImage(widget, arrows)
<BR>IndexError: list index out of range
<BR>Call to widgetUpdated failed
<BR>
<BR>sono andato a vedere la righe 293 nel file .py ...nn conoscendo una mazza di pyton..le ho semplicemente commentate... beh nn è certo una soluzione di classe ma il tema nn sembra sentirne al mancanza (ovviamente l´errore sparisce) .. :-]
<BR>
<BR>dopodiche ecco il mio output:
<BR>Config File ~/.superkaramba/kroller.rc written.
<BR>Loading configuration from theme directory: /home/bob1/superkaramba-theme/newosxbar//kroller.conf
<BR>Detected resolution: 1280x1024
<BR>Current KDE Icon Theme: Gorilla RC2+
<BR>Detected KDEDIR: /opt/kde
<BR>Kroller-v0.93b successfully initiated!
<BR>superkaramba: TaskManager::TaskManager()
<BR>Kroller python module loaded!
<BR>Config File ~/.superkaramba/kroller.rc written.
<BR>Loading configuration from theme directory: /home/bob1/superkaramba-theme/newosxbar//kroller.conf
<BR>Detected resolution: 1280x1024
<BR>Current KDE Icon Theme: Gorilla RC2+
<BR>Detected KDEDIR: /opt/kde
<BR>Kroller-v0.93b successfully initiated!
<BR>
<BR>provate anche voi..se avete tipi di errore simili ...anche se sarebbe bello capire doce sta lo sbaglio.. :-?
<BR>
<BR>

Rispondi