problemi timvision su slackware

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Re: problemi timvision su slackware

Messaggio da slucky »

rik70 ha scritto:
Bene.
Sai come lo risolverei io il problema?
Disdicendo l'abbonamento.

Causale?
"Non gira sui sistemi operativi GNU/Linux. A mai più rivederci".
Ciao rik! giusto per curiosità, nei prossimi giorni, farò qualche prova sull'altro pc dove ho freebsd-11...ma certamente l'esito "scontato" della brutta avventura sarà quello che tu hai scritto :)

buona vita e buona estate a tutti!! :thumbright:

Avatar utente
ponce
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: mer 5 mar 2008, 16:45
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 6.6.16
Desktop: lxde
Località: Pisa
Contatta:

Re: problemi timvision su slackware

Messaggio da ponce »

riguardo netflix ne ha scritto ieri Alien Bob

http://alien.slackbook.org/blog/encrypt ... -wide-web/

Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Re: problemi timvision su slackware

Messaggio da slucky »

ponce ha scritto:
riguardo netflix ne ha scritto ieri Alien Bob

http://alien.slackbook.org/blog/encrypt ... -wide-web/
ok, grazie x l'aiuto ponce, ma pure aggiornando i pacchetti, nel qual caso il widevine-plugin, la situazione non cambia...l'unico browser in cui i video completi partono....ma poi va a scatti ed è inguardabile è google-chrome, ma come già detto, probabilmente perchè flash è troppo datato...quindi andrebbe aggiornato l'intero pacchetto...ma google ha stoppato il supporto ai 32 bit....quindi "nisba", quando comprerò un pc a 64 bit non ho dubbi che tutto dovrebbe girare bene.....per ora non mi resta che usare la tv o firefox sulla partizione windows....grazie comunque di cuore a tutti x il supporto e l'aiuto! :thumbright:

Avatar utente
ponce
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: mer 5 mar 2008, 16:45
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 6.6.16
Desktop: lxde
Località: Pisa
Contatta:

Re: problemi timvision su slackware

Messaggio da ponce »

cercando in giro sembra che timvision (come ti aveva scritto anche rik70) usi silverlight, quindi in teoria dovresti usare pipelight, flash non dovrebbe entrarci niente.
se non ti funziona seguendo la guida di Alien Bob, come hai scritto nel primo post, e' quello il problema che dovresti risolvere: magari non l'hai seguita correttamente (leggendo tutti i dettagli) o hai seguito quella vecchia senza accorgerti che era uscito anche un aggiornamento (anche qua con molti punti specifici da leggere attentamente) o hai installato pacchetti che non sono compilati per la tua versione di Slackware, chi lo sa...

Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Re: problemi timvision su slackware

Messaggio da slucky »

ponce ha scritto:
cercando in giro sembra che timvision (come ti aveva scritto anche rik70) usi silverlight, quindi in teoria dovresti usare pipelight, flash non dovrebbe entrarci niente.
i pacchetti di alien sono tutti installati: Openal, cabextract,pipelight,webcore-fonts-installer, wine-pipelight... in firefox 52, i contenuti drm sono attivi, creata eccezione per la pagina timvision nel blocco pop-up, i plugin sono tutti attivi, lo user-agent-switcher attivo, il comando mi dà:
pipelight-plugin --list-enabled
silverlight5.1
ponce ha scritto:
magari non l'hai seguita correttamente (leggendo tutti i dettagli) o hai seguito quella vecchia senza accorgerti che era uscito anche un aggiornamento (anche qua con molti punti specifici da leggere attentamente) o hai installato pacchetti che non sono compilati per la tua versione di Slackware, chi lo sa...
interessante articolo, ma screma...screma, praticamente 2 sono le cose importanti, si segnala la rimozione del pacchetto wine-pipelight che potrebbe andare in conflitto con il pacchetto wine di alien e la possibilità di aggiornare pipelight-plugin da root... provate entrambe le strade...ma il risultato idem come sopra....infine uso la 14.1 e i pacchetti installati sono quelli compilati per la mia slack-box...magari gli scriverò per segnalargli il problema, il thread qua su slacky.eu e avere qualche consiglio... :)

Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Re: problemi timvision su slackware

Messaggio da slucky »

-ultimo aggiornamento- ho fatto una prova anche con Ubuntu 16.10, settato i repo x l'installazione di pipelight + relative dipendenze, settato il browser firefox versione 54.0 + user agent ecc... al termine, come sulla slackware...idem con patate :D
i trailer funzionano....ma se mi loggo da utente per vedermi un film completo.... resta il black screen ad libitum.... boh..... #-o

Avatar utente
lablinux
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 27 nov 2008, 12:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Debian testing
Località: Rho

Re: problemi timvision su slackware

Messaggio da lablinux »

forse ho perso il filo, ma hai provato con chrome?

Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Re: problemi timvision su slackware

Messaggio da slucky »

lablinux ha scritto:
ma hai provato con chrome?
sì, è l'unico browser in cui i filmati completi partono...ma purtroppo non sono fluidi, vanno a scatti... #-o

Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Re: problemi timvision su slackware

Messaggio da slucky »

googlando, ho trovato questo thread interessante di mozilla su altri utenti con problemi similari al mio...

https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=65592.0

che sia questa la vera causa del problema? ovviamente si tratta di utenti windows ma nei post c'è anche il fix al problema:
cd %ProgramData%\Microsoft\PlayReady\
del *.hds
rmdir /S Cache
riguardante la gestione della cache DRM di silverlight, ma poichè noi usiamo linux, la domanda è: dove vengono salvati i dati DRM per silverlight su linux per procedere ad un'eventuale cancellazione?

rik70
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2489
Iscritto il: gio 10 mar 2011, 9:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.x-generic
Desktop: Sway
Distribuzione: Arch Linux

Re: problemi timvision su slackware

Messaggio da rik70 »

slucky ha scritto:i filmati completi partono...ma purtroppo non sono fluidi, vanno a scatti...
Per curiosità:
il video scatta, ma l'audio si sente bene?
slucky ha scritto:dove vengono salvati i dati DRM per silverlight su linux per procedere ad un'eventuale cancellazione?
Se non ho capito male pipelight usa wine. Prova a vedere in '~/.wine/drive_c' .... o quello che è.

Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Re: problemi timvision su slackware

Messaggio da slucky »

rik70 ha scritto:
Per curiosità:
il video scatta, ma l'audio si sente bene?
purtroppo no, scattano entrambi...

rik70 ha scritto:
pipelight usa wine. Prova a vedere in '~/.wine/drive_c' .... o quello che è.
fatto anche questo, ma non ho trovato quel tipo di files...

rik70
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2489
Iscritto il: gio 10 mar 2011, 9:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.x-generic
Desktop: Sway
Distribuzione: Arch Linux

Re: problemi timvision su slackware

Messaggio da rik70 »

slucky ha scritto:purtroppo no, scattano entrambi...
Ok,
allora prova a disattivare l'audio (che usi: alsa, pulseaudio, ?) del plugin. Non so come possa fare, ma se per caso il plug usa OpenAL - possibile, visto che passa per wine - prova a creare il file '~/.openalrc' con questo contenuto:

Codice: Seleziona tutto

(define devices '(null))
Riloggati e rifai il test video: se l'audio è muto e va fluido allora il problema è individuato.

Se invece l'audio resta attivo... ... boh.... forse si può disattivare tramite 'winecfg'? Domando, perché sono un 'lustro' che non uso wine. Comunque vedi un po' tu.
slucky ha scritto:fatto anche questo, ma non ho trovato quel tipo di files...
Secondo tentativo: hai guardato dentro la directory del profilo del browser (~/.config/google-chrome/* | ~/.config/chromium | ~/.mozilla/*, etc)?

Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Re: problemi timvision su slackware

Messaggio da slucky »

rik70 ha scritto:
prova a disattivare l'audio (che usi: alsa, pulseaudio, ?) del plugin.
mi basta rinunciare a caricare apulse all'avvio di firefox x non avere alcun audio, ma purtroppo i video completi restano in black screen mentre i trailer funzionano bene...

chrome invece non lo conosco bene, non so come disattivare l'audio, comunque sono sempre + convinto che il problema sia la gestione dei contenuti DRM, e come se il programma non mi desse l'autorizzazione alla visione dei contenuti protetti quando mi loggo come utente... :-k

p.s: ora ho tra le mani un netbook acer aspire one che gira a 64 bit, nei prossimi giorni ci installo linux a 64bit con chrome aggiornato e vediamo se almeno lì funge...ormai è una guerra aperta personale.....vediamo chi la vince alla fine :D

Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Re: problemi timvision su slackware

Messaggio da slucky »

mi scuso x il ritardo del mio post...comunque niente da fare anche sul netbook ho avuto problemi vari nella visione.... :banghead: così alla fine ho disdetto l'abbonamento, quindi, consiglio caldamente a tutti gli utenti linux di preferire Netflix....
buona Vita a tutti! :)

Rispondi