cavo di rete + router

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
zumoti
Linux 0.x
Linux 0.x

cavo di rete + router

Messaggio da zumoti »

Ciao , ho un prob con portatile ASUS. Sono collegato tramite router Zyxel all´adsl. Quando accendo il notebook col cavo ethernet collegato tutto funziona alla grande. Se lo stacco e lo riattacco, tenendo il pc acceso il led del router che segnala la presenza dei pc lampeggia e non ci sono santi, mi tocca riavviare x riavere il link. Ho provato vari comandi ifconfig up down media... niente.
<BR>Slack rulez.......<br>

ehul
Linux 0.x
Linux 0.x

cavo di rete + router

Messaggio da ehul »

io con il mio acer posso staccare e riconnettere il cavo, però passa diverso tempo dal momento in cui collego il cavo a quello in cui ho il link. si parla anche di un minuto abbondante, magari a te mancava solo la pazienza....<br>

rob
Linux 3.x
Linux 3.x

cavo di rete + router

Messaggio da rob »

oltre al fatto che potrebbe essere solo questione di tempo (plausibilissimo), invece di riavviare tutto scrivi soltanto
<BR>/etc/rc.d/rc.inet1 ethX_restart
<BR>sostituendo a X il numero relativo all´interfaccia di rete che usi.
<BR>
<BR>ciao, rob<br>

wally
Linux 3.x
Linux 3.x

cavo di rete + router

Messaggio da wally »

A me, sul mio ASUS, funziona praticamente subito ...... anzi se faccio come ha detto rob (cosa che facevo prima di capire che bisognava aspettare 2 secondi) mi tocca forzatamente riavviare :-(
<BR>Va´ a capir perche´....<br>

zumoti
Linux 0.x
Linux 0.x

cavo di rete + router

Messaggio da zumoti »

Grazie ragazzi. Ho paura che sia u qualche prob hardware perchè ho notato che me lo fa solo dopo svariate ore di funzionamento, all´inizio stacco riattacco e in 2 secondi si ricollega, mah..
<BR>
<BR>ciao,zumoti.<br>

Rispondi