Driver Nvidia
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Driver Nvidia
Salve io uso slackware 10.1 e una scheda video nvidia geforce 2 mx440 e ho provato a installare i driver per linux che ho trovato sul sito della casa produttrice ma mi capitano due cose strane:
<BR>
<BR>1)se creo un file conf e quindi xorg.conf tramite comando Xorg -configure lo crea ma mi dà quest´errore Failed to load module "nvidia" (once-only module, -1073748424)
<BR>(sia se il modulo è attivo che non)
<BR>2)quando avvia X usando nel file di configurazione come driver nvidia i colori sono pochi invece se al posto di nvidia uso come driver nv i colori sono perfetti
<BR>Dove sta il problema?<br>
<BR>
<BR>1)se creo un file conf e quindi xorg.conf tramite comando Xorg -configure lo crea ma mi dà quest´errore Failed to load module "nvidia" (once-only module, -1073748424)
<BR>(sia se il modulo è attivo che non)
<BR>2)quando avvia X usando nel file di configurazione come driver nvidia i colori sono pochi invece se al posto di nvidia uso come driver nv i colori sono perfetti
<BR>Dove sta il problema?<br>
- DaNiMoTh
- Linux 3.x

- Contatta:
Driver Nvidia
Sta nello xorg.conf 
<BR>
<BR>
<BR>Prendine uno funzionante ed aggiungici ciò che serve (non crearne uno nuovo). Per quello che devi inserire... esistono molti tutorial al riguardo ( + semplici e + dettagliati di quanto ti possa dire io).
<BR>
<BR>Prova così!
<BR>
<BR>ciao!<br>
<BR>
<BR>
<BR>Prendine uno funzionante ed aggiungici ciò che serve (non crearne uno nuovo). Per quello che devi inserire... esistono molti tutorial al riguardo ( + semplici e + dettagliati di quanto ti possa dire io).
<BR>
<BR>Prova così!
<BR>
<BR>ciao!<br>
Driver Nvidia
Il problema è dove prenderne uno funzionante?purtroppo nell´installer c´era solo il file conf di Xfree86<br>
Driver Nvidia
Come sempre San Google è venuto in mio soccorso ho trovato una piccola guida proprio relativa a slackware 10 driver nvidia e xorg.conf con tato di una lista di tutte le schede video nvidia. Ora devo solo capire come posso diminuire la visualizzazione del desktop(tipo icone menu ecc..)ciao
<BR>
<BR>P.s. qualsiasi consiglio è sempre bene accetto<br>
<BR>
<BR>P.s. qualsiasi consiglio è sempre bene accetto<br>
Driver Nvidia
se l´installazione dei driver è andata a buon fine controlla che in /etc/modules.conf ed in /etc/modprobe.conf ci sia la stringa:
<BR>alias char-major-195* nvidia
<BR>controlla che il modulo sia caricato con lsmod, in caso contrario dai da root:
<BR>modprobe nvidia
<BR>Per configurare X ti consiglio xorgconfig.
<BR>Poi controlla se in xorg.conf il driver della scheda sia "nvidia" e non "nv".
<BR>Io ho la stessa scheda video e funziona bene.
<BR>Ciao!<br>
<BR>alias char-major-195* nvidia
<BR>controlla che il modulo sia caricato con lsmod, in caso contrario dai da root:
<BR>modprobe nvidia
<BR>Per configurare X ti consiglio xorgconfig.
<BR>Poi controlla se in xorg.conf il driver della scheda sia "nvidia" e non "nv".
<BR>Io ho la stessa scheda video e funziona bene.
<BR>Ciao!<br>
Driver Nvidia
si lo so saturas già avevo risolto(l´ho scritto nel post precedente)e ti ringrazio lo stesso
<br>