Scheda TV Philips SAA1730

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
nightman
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da nightman »

Salve,
<BR>come da oggetto ho una Philips SAA1730 (sk. TV con radio FM), vorrei installarla sulla mia SlackBOX. Qualcuno sa se è compatibile con linux?
<BR>Per la verità ho ricompilato il kernel (serie 2.4) con supporto Video4Linux, ma ancora non ho avuto il tempo di smanettarci!
<BR>Se vi và cerchiamo di creare un post utile ai tanti possessori di queste schede..!
<BR>
<BR>Bye<br>

tommyblue
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da tommyblue »

io ho una pinnacle pctv (saa7134) il cui driver è stato inserito nel kernel 2.6.11 e ora funziona perfettamente (con tvtune)
<BR>
<BR>prime che il driver fosse inserito nel kernel non ero riuscito a far funzionare nulla con i friver terzi, ma probabilmente 6 + capace di me ;-)
<BR>
<BR>ciao <br>

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Ciao,
<BR>prova a dare un´occhiata sotto /usr/src/linux/Documentation/video4linux/bttv/CARDLIST´
<BR>E´ una lista delle schede supportate.<br>

infinito
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da infinito »

Ti consiglio di usare un kernel della serie 2.6 xchè hanno il supporto per moltissime cose in particolare ,appunto, i moduli per le sk tv...altrimenti dovresti scaricare i <!-- BBCode Start --><A HREF="http://linux.bytesex.org/" TARGET="_blank">driver</A><!-- BBCode End --> e compilarli
<BR>
<BR>iniziamo :
<BR>
<BR>entra nella dir /usr/src/linux e fai come al solito un make menuconfig e controlla se i moduli che ti citerò sotto sono gia presenti...altrimenti
<BR>
<BR># device drivers -> i2c support ->
<BR><M> i2c support
<BR><M> i2c device interface
<BR>-> i2c algorithms -> <M> i2cpcf8584 interface
<BR>il resto della sezione e´ personalizzabile secondo la tua sk madre...la sezion eproms puoi fare a meno di "toccarlo" ,in quanto,la sk madre non ti supporta eproms...
<BR>
<BR># device drivers -> Multimedia devices -> video for linux ->
<BR><M> video for linux
<BR>video for linux -> philips saa7134 support
<BR>
<BR>ricompila il kernel e´ questa prima parte è fatta
<BR>
<BR>edita il file /etc/modprobe.conf
<BR>o /etc/modules.conf
<BR>secondo la distro e il kernel.
<BR>
<BR>inserisci queste righe :
<BR>alias char-major-81 videodev
<BR>alias char-major-81-0 saa7134
<BR>options saa7134 card=[N] tuner[N]
<BR>alias char-major-89 i2c-dev
<BR>
<BR>la [N] si riferisce al modello della sk tv installata nel tuo caso.Dovresti dare uno sguardo in /usr/src/linux/Documentetion/saa7134.txt
<BR>e trovare il numero della card e del tuner.
<BR>
<BR>poi fai un bel modprobe
<BR>
<BR># modprobe videodev
<BR># modprobe i2c-core
<BR># modprobe i2c-algo-bit
<BR># modprobe i2c-proc
<BR># modprobe saa7134 video=[N] tuner=[N]
<BR>
<BR>infine devi scegliere il programma per vedere la tv come kwintv etc etc, a te la scelta finale...
<BR><br>

Maria82
Linux 0.x
Linux 0.x

ciao infinito

Messaggio da Maria82 »

Io ho una scheda satellitare Hauppauge WinTv Nexus-s con controller Philips SAA7146.
Posso seguire la tua guida sostituendo al posto di SAA1730 il mio chipset SAA7146??????
Per favore aiutami! :cry:

Rispondi