pppoe & kernel 2.6.x
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
prometeus80
- Linux 0.x

- Contatta:
pppoe & kernel 2.6.x
Ciao tutti. Complimenti per il sito.
<BR>HO avuto un problema col kernel 2.6.x e pppoe. Mentre sul 2.4 mi funziona egregiamente con il 2.6 non riesce a connetttersi.
<BR>Nella compilazione del kernel ho inerito tutti i moduli relativi a ppp, la scheda di rete me la vede e la connessione col modem c´è, ma pppoe proprio non ne vuole sapere di andare. Sapete dirmi qualche dritta? Ciao a tutti
<BR><br>
<BR>HO avuto un problema col kernel 2.6.x e pppoe. Mentre sul 2.4 mi funziona egregiamente con il 2.6 non riesce a connetttersi.
<BR>Nella compilazione del kernel ho inerito tutti i moduli relativi a ppp, la scheda di rete me la vede e la connessione col modem c´è, ma pppoe proprio non ne vuole sapere di andare. Sapete dirmi qualche dritta? Ciao a tutti
<BR><br>
pppoe & kernel 2.6.x
ma hai caricato i moduli prima di usare il ppp?<br>
-
prometeus80
- Linux 0.x

- Contatta:
pppoe & kernel 2.6.x
Si ho provato sia ad inserire pppoe come modulo sia a metterlo direttamente nel kernel. Ma niente da fare. Il problema è che quando faccio adsl-start non da alcun output d´errore, solo
<BR>TIME OUT. Ho già cercato in giro sulla rete e ho trovato altri conil mio problema, ma nessuno l´ha risolto. E´ così frustrante non potere usare il kernel 2.6 per una cavolata del genere. Tutto il resto funziona!
<BR>
<BR>
<BR>[EDIT] Ho rpovato a caricare tutti i moduli che c´entrano in ppp[/EDIT]<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: prometeus80 il 19-02-2004 13:45 ]<br>
<BR>TIME OUT. Ho già cercato in giro sulla rete e ho trovato altri conil mio problema, ma nessuno l´ha risolto. E´ così frustrante non potere usare il kernel 2.6 per una cavolata del genere. Tutto il resto funziona!
<BR>
<BR>
<BR>[EDIT] Ho rpovato a caricare tutti i moduli che c´entrano in ppp[/EDIT]<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: prometeus80 il 19-02-2004 13:45 ]<br>
-
prometeus80
- Linux 0.x

- Contatta:
pppoe & kernel 2.6.x
Nessuno di voi usa il kernel 2.6.x e pppoe? Almeno mi può dire con che modalità ha compilato i moduli di ppp nel kernel.<br>
ho il medesimo problema pure io
il kernel con cui sto provando e riprovando da giorni è il 2.6.12.4
se magari qualcuno che è riuscito a sistemare tutto potrebbe dare dritta
tnx all
mmmmmmmmmm....ho "googleggiato" (era meglio se mi fossi astenuto) non so se le cose sono cambiate ma da quello che ho letto in giro sempra che pppoe e kernel 2.6.xx non vadano daccordo
spero vivamente di sbagliarmi, rinnovo help da qualcuno che magari è riuscito
il kernel con cui sto provando e riprovando da giorni è il 2.6.12.4
se magari qualcuno che è riuscito a sistemare tutto potrebbe dare dritta
tnx all
mmmmmmmmmm....ho "googleggiato" (era meglio se mi fossi astenuto) non so se le cose sono cambiate ma da quello che ho letto in giro sempra che pppoe e kernel 2.6.xx non vadano daccordo
spero vivamente di sbagliarmi, rinnovo help da qualcuno che magari è riuscito
- hornet26
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Alberto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.2.29-smp
- Desktop: KDE
io sono passato dal 2.4.29 al 2.6.11.10 e poi al 2.6.12.4 con la current e pppoe ha sempre funzionato senza la minima esitazione.
prova a ricompilare il kernel, magari prendendo il config da questo sito
http://www.slackware.at/data/slackware- ... -2.6.12.3/
anche se è per il 2.6.12.3 dovrebbe andare bena anche per il 2.6.12.4
ciao Alberto
prova a ricompilare il kernel, magari prendendo il config da questo sito
http://www.slackware.at/data/slackware- ... -2.6.12.3/
anche se è per il 2.6.12.3 dovrebbe andare bena anche per il 2.6.12.4
ciao Alberto
non so quanto possa servire ma lo scrivo per completezza..
il problema che avevo con il 2.6.xx e pppoe era dovuto a questo errore
è stata quindi sufficiente impostare come statica l'opzioni
Driver di dispositivo -> Dispositivi a caratteri ---> Supporto per porte seriali non standard ---> Supporto per disciplina di linea HDLC
e ora tutto worka :P
il problema che avevo con il 2.6.xx e pppoe era dovuto a questo errore
Codice: Seleziona tutto
pppoe[8435]: Unable to set line discipline to N_HDLC. Make sure your kernel supports the N_HDLC line discipline, or do not use the SYNCHRONOUS option. Quitting.Driver di dispositivo -> Dispositivi a caratteri ---> Supporto per porte seriali non standard ---> Supporto per disciplina di linea HDLC
e ora tutto worka :P
a me funzia!
Magari nn vi sono di molto aiuto, ma io uso il kernel 2.6.14 con pppoe ogni giorno e funziona.
Ho messo il supporto PPP nel kernel e tutto il resto (della sezione ppp) come modulo.
Spero di esserVi stato d'aiuto.
Ho messo il supporto PPP nel kernel e tutto il resto (della sezione ppp) come modulo.
Spero di esserVi stato d'aiuto.
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
posto l'output di cat /boot/config-2.6.13 | grep PPP
e a me funziona...
P.S. ogni volta che ti dà TIMED OUT, prova a dare route -n...se vedi qualche interfaccia ppp (tipo ppp0, ppp1, ppp2 ecc) dovresti essere a posto a patto di configurare il gw di default...
ciao!
Codice: Seleziona tutto
CONFIG_PPP=m
CONFIG_PPP_MULTILINK=y
CONFIG_PPP_FILTER=y
CONFIG_PPP_ASYNC=m
CONFIG_PPP_SYNC_TTY=m
CONFIG_PPP_DEFLATE=m
CONFIG_PPP_BSDCOMP=m
CONFIG_PPPOE=m
CONFIG_PPPOATM is not set
P.S. ogni volta che ti dà TIMED OUT, prova a dare route -n...se vedi qualche interfaccia ppp (tipo ppp0, ppp1, ppp2 ecc) dovresti essere a posto a patto di configurare il gw di default...
ciao!