Per far funzionare una pccard wifi palladio che ha bisogno di ndiswrapper su una slack10.1, ho aggiornato il kernel a 2.6.10 seguendo un howto su questo sito. Quando ho riavviato il notebook col nuovo kernel sono iniziati i guai: il touchpad non va, l´audio dà errore e quando carico ndiswrapper 1.1 con modprobe non mi accetta il modulo!
<BR>SONO DISPERATO, che devo fare?<br>
aiuto kernel 2.6.10
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
aiuto kernel 2.6.10
cambiando kernel devi ricompilarti i vecchi moduli, a meno che non metti il precompilato con i moduli precompilati. x i synaptics penso che la soluzione sia semplicemente ripetere la procedura di installazione (e quindi ricompilarli). non aspettarti che ndiswrapper funzioni sempre a cannone, in fondo usa i driver di uindos (provocazione 
<BR>
<BR>ciao, rob<br>
<BR>
<BR>ciao, rob<br>