Installare 2.6.x?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ubu
Linux 0.x
Linux 0.x

Installare 2.6.x?

Messaggio da ubu »

<div>Salve a tutti,<br />ho da pochi giorni, da totale inesperto di Linux, installato Slackware 10.1.</div><br /><div>Il kernel di default installato è il 2.4.29 .<br />Ora mi si pone il problema se compilare anche la versione più recente 2.6.x .</div><br /><div>Una ragione per cui lo sviluppatore ha preferito utilizzare ancora la versione 2.4.x ci sarà, anche se non la conosco; quindi mi chiedo se sia una cosa opportuna da fare.<br />Inoltre sul CD ho la 2.6.10 mentre ho scaricato la 2.6.11 che si trovava in una directory chiamata "testing/packages..."; francamente questo termine "testing" mi inquieta un po´essendo già molto per me se non "destabilizzo" ciò che è già stabile ...</div><br /><div>è consigliabile installare la 2.6.x ? se sì, quale versione?<br />header e moduli compresi?<br /></div><br /><div>un sincero grazie in anticipo a chi mi risponderà...</div>(e scusatemi se ho detto qualche stupidaggine)<br /><br>

lucaclarence
Linux 2.x
Linux 2.x

Installare 2.6.x?

Messaggio da lucaclarence »

si si ricompila!!!il kernel 2.6 a me ha solo risolto
<BR>problemi...comunque usa una buona guida e ricordati il file "config"
<BR>per kernel 2.6.11...avendo quello devi praticamente solo attivare il
<BR>modulo per il tuo filesystem e della tua scheda audio....<br />
<BR>comunque tranquillo se fai le cose fatte bene(basta seguire le guide passo passo) non perderai il tuo amato 2.4.29.....<br />
<BR>spero di essere stato utile<br />
<BR>ciao<br /><br>

Bart
Staff
Staff

Installare 2.6.x?

Messaggio da Bart »

ubu se vuoi compilare il kernel guarda qui:<br />
<BR><br />
<BR>http://www.slackware-italia.com/forum/v ... =kernel<br />
<BR>oppure segui la guida che trovi su questo sito.<br />
<BR><br />
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bart il 11-05-2005 18:09 ]<br>

hal
Linux 0.x
Linux 0.x

Installare 2.6.x?

Messaggio da hal »

Ciao, avevo postato una settimana fa nel forum perche avevo problemi nella ricompilazione del kernel 2.4 presente in slack 10.1 ...<br />La guida che ho trovato qui <br />http://www.slackware-italia.com/forum/v ... =kernel<br />è chiarissima, cosi come l´aiuto che mi aveva dato Gallows, ma purtroppo non riesco a ricompilare il kernel per abilitare il supporto al doppio processore. Ho anche un disco scsi e al boot - dopo che ricompilo- ricevo un bel VFS unable tp mount root on 08:02 (che è l´adaptec scsi aic7892).<br />Sebbene abbia abilitato NON COME MODULI il supporto al SMP e a TUTTI i dirver SCSI, non capisco perche non mi monta il disco fisso all´avvio... Sto impazzendo... Non so se mi conviene provare a mettere il 2.6. oppure no... Accetto consigli... Grazie a tutti ...<br>

Rispondi